Kia Track’ster, teaser n°2 prima del Salone di Chicago 2012

La versione tre porte di Kia Soul

Secondo teaser ufficiale per Kia Track'ster, concept car di dimensioni ridotte nata sulla base di Kia Soul e disegnata specificatamente per il mercato nordamericano dal Centro Stile californiano dell'azienda asiatica
Kia Track’ster, teaser n°2 prima del Salone di Chicago 2012

Kia Track’ster? Una nuova concept car, pronta per il debutto: sarà svelata al Salone di Chicago 2012 che si svolge tra il 10 ed il 19 febbraio (è imminente). Che significato ha? Quale futuro ha? Che cos’è? La nuova Kia Track’ster è un’utilitaria pensata in primo luogo per il mercato nordamericano: il costruttore orientale l’ha disegnata all’interno del proprio Centro Stile californiano, prendendo come base e musa ispiratrice l’utilitaria compatta Kia Soul, che in quella parte di pianeta (Stati Uniti + Canada) è riuscita a riscuotere un buon successo. In poche parole, senza troppi calembour, è la versione dotata di tre porte proprio di Soul, speziata con alcuni tocchi sportivi.

La nuova Kia Track’ster (grazie a questo secondo teaser ufficiale la vediamo di spalle) viene dotata di una carrozzeria molto vigorosa e decisa, che non lascia spazio a pavidi pensieri: scarichi in vista, spoiler sporgente, passaruota bombati, nervature e linee decise, pneumatici che quasi fuoriescono dalla carrozzeria, fascia paraurti aggressiva concedono grande energia alla vettura nonostante le dimensioni ridotte.

Per ora non ci sono informazioni meccaniche molto precise: di lei, della nuova Kia Track’ster, si sa soltanto che sarà provvista di 250 cavalli circa.

Sarà prodotta? Domanda lecita, a cui il costruttore non ha voluto rispondere. È possibile, sì, che un giorno la sì trovi in commercio. È probabile anche, però, che questa nuova Kia Track’ster serva solo e soltanto ad indicare l’evoluzione del registro estetico di Kia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati