WP_Post Object ( [ID] => 34000 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-02-07 15:32:39 [post_date_gmt] => 2012-02-07 14:32:39 [post_content] => Non è ancora stata definitivamente approvata (l'ha chiarito Ola Kallenius, manager che guida la divisione sportiva AMG di Mercedes), ma le probabilità che venga prodotta sono molto alte: stiamo parlando di una vettura sportiva che Mercedes e AMG potrebbero mettere al mondo come fatto per Mercedes SLS AMG e che potrebbe raggiungere il listino (secondo alcune chiacchiere) a cavallo tra il 2013 ed il 2014. Un nuovo modello che, se confermato, avrà dimensioni più contenute di quelle di SLS e che si proporrà come antagonista di Porsche 911. Il successo ottenuto da Mercedes SLS AMG Coupé e da Mercedes SLS AMG Roadster ha entusiasmato a tal punto i manager della divisione sportiva AMG da pensare di allargare la gamma: grazie a questa vettura già commercializzata, infatti, il reparto di Affalterbach è stato scelto da piloti che mai prima erano stati clienti. Il veicolo ha dato soddisfazioni al Gruppo Daimler ed ha incrementato il bacino d'utenza di AMG: perché non rifare questa scommessa, con un modello (sportivo) di ingombri più contenuti? Ola Kallenius ha spiegato che AMG deve valutare se ci sia lo spazio, all'interno del mercato, per questa vettura: dopotutto, la divisione sportiva è una casa automobilistica a tutti gli effetti e non può produrre vetture solo per sfizio e divertimento, senza la possibilità di rendere redditizio questo prodotto. Questa probabile vettura sportiva firmata da AMG e Mercedes, se confermata, sarà dotata di un motore benzina V8 da circa 500 cavalli installato in posizione centrale-anteriore, connesso alle ruote posteriori. Sarà concepita sia in versione coupé che in versione roadster – se verrà prodotta – e verrà commercializzata a prezzi inferiori rispetto a quelli di Mercedes SLS AMG. [post_title] => Mercedes, sempre più probabile l'anti-Porsche 911 firmata AMG [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-sempre-piu-probabile-lanti-porsche-911-firmata-amg [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-02-07 14:08:44 [post_modified_gmt] => 2012-02-07 13:08:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=34000 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes, sempre più probabile l’anti-Porsche 911 firmata AMG

Una sorella per SLS AMG tra il 2013 ed il 2014?

La divisione AMG sta ancora valutando la sportiva entry-level da affiancare a Mercedes SLS AMG: secondo il manager che guida il reparto, Ola Kallenius, serve un business case adeguato prima di approvare la vettura. C'è comunque un desiderio forte di produrla
Mercedes, sempre più probabile l’anti-Porsche 911 firmata AMG

Non è ancora stata definitivamente approvata (l’ha chiarito Ola Kallenius, manager che guida la divisione sportiva AMG di Mercedes), ma le probabilità che venga prodotta sono molto alte: stiamo parlando di una vettura sportiva che Mercedes e AMG potrebbero mettere al mondo come fatto per Mercedes SLS AMG e che potrebbe raggiungere il listino (secondo alcune chiacchiere) a cavallo tra il 2013 ed il 2014. Un nuovo modello che, se confermato, avrà dimensioni più contenute di quelle di SLS e che si proporrà come antagonista di Porsche 911.

Il successo ottenuto da Mercedes SLS AMG Coupé e da Mercedes SLS AMG Roadster ha entusiasmato a tal punto i manager della divisione sportiva AMG da pensare di allargare la gamma: grazie a questa vettura già commercializzata, infatti, il reparto di Affalterbach è stato scelto da piloti che mai prima erano stati clienti. Il veicolo ha dato soddisfazioni al Gruppo Daimler ed ha incrementato il bacino d’utenza di AMG: perché non rifare questa scommessa, con un modello (sportivo) di ingombri più contenuti? Ola Kallenius ha spiegato che AMG deve valutare se ci sia lo spazio, all’interno del mercato, per questa vettura: dopotutto, la divisione sportiva è una casa automobilistica a tutti gli effetti e non può produrre vetture solo per sfizio e divertimento, senza la possibilità di rendere redditizio questo prodotto.

Questa probabile vettura sportiva firmata da AMG e Mercedes, se confermata, sarà dotata di un motore benzina V8 da circa 500 cavalli installato in posizione centrale-anteriore, connesso alle ruote posteriori. Sarà concepita sia in versione coupé che in versione roadster – se verrà prodotta – e verrà commercializzata a prezzi inferiori rispetto a quelli di Mercedes SLS AMG.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati