WP_Post Object ( [ID] => 33996 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-02-07 14:03:07 [post_date_gmt] => 2012-02-07 13:03:07 [post_content] => Mentre prepara la settima generazione di Volkswagen Golf, che sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, il brand tedesco di Wolfsburg ha trovato il tempo di approvare e di preparare la versione GTI di Volkswagen Golf Cabriolet, che era stata anticipata in Austria, durante l'anno passato, al tradizionale raduno Wörthersee, da una concept car. Secondo alcune indiscrezioni la vettura è già pronta per il suo debutto: la presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012, tra poche settimane. La nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà dotata della stessa identica meccanica di Golf GTI tout court: sotto il cofano batterà il motore 2,0 litri TSI benzina, dotato di sistema di sovralimentazione e di sistema di iniezione diretta, in grado di esprimere 211 cavalli di potenza: il propulsore della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà connesso alle ruote anteriori soltanto, attraverso un cambio manuale a sei marce o una trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sei rapporti. Anche il design della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà lo stesso di Volkswagen Golf GTI: l'aspetto razionale, molto pulito della cabriolet di segmento C del costruttore di Wolfsburg sarà insaporito da dettagli sportivi. L'abitacolo beneficerà di questa medesima ondata di virilità. Secondo alcune indiscrezioni, i manager dell'azienda tedesca, dopo aver approvato Volkswagen Golf Cabriolet GTI, sono ad un passo dal dare l'imprimatur per la produzione di Volkswagen Golf Cabriolet R, anticipata anch'essa al Wörthersee durante l'anno passato. Ma di questa parleremo – se ce ne sarà l'occasione – più avanti. [post_title] => Volkswagen Golf Cabriolet, versione GTI al Salone di Ginevra 2012? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-golf-cabriolet-versione-gti-al-salone-di-ginevra-2012 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-02-07 14:03:39 [post_modified_gmt] => 2012-02-07 13:03:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=33996 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen Golf Cabriolet, versione GTI al Salone di Ginevra 2012?

Nascerà dalla concept car esposta al Wörthersee 2011

Volkswagen, secondo alcune indiscrezioni, ha approvato la versione GTI di Golf Cabriolet ed è pronta a presentarla al Salone di Ginevra 2012, tra pochi giorni: sarà in vendita (pare) dall'estate
Volkswagen Golf Cabriolet, versione GTI al Salone di Ginevra 2012?

Mentre prepara la settima generazione di Volkswagen Golf, che sarà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, il brand tedesco di Wolfsburg ha trovato il tempo di approvare e di preparare la versione GTI di Volkswagen Golf Cabriolet, che era stata anticipata in Austria, durante l’anno passato, al tradizionale raduno Wörthersee, da una concept car. Secondo alcune indiscrezioni la vettura è già pronta per il suo debutto: la presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2012, tra poche settimane.

La nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà dotata della stessa identica meccanica di Golf GTI tout court: sotto il cofano batterà il motore 2,0 litri TSI benzina, dotato di sistema di sovralimentazione e di sistema di iniezione diretta, in grado di esprimere 211 cavalli di potenza: il propulsore della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà connesso alle ruote anteriori soltanto, attraverso un cambio manuale a sei marce o una trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sei rapporti.

Anche il design della nuova Volkswagen Golf Cabriolet GTI sarà lo stesso di Volkswagen Golf GTI: l’aspetto razionale, molto pulito della cabriolet di segmento C del costruttore di Wolfsburg sarà insaporito da dettagli sportivi. L’abitacolo beneficerà di questa medesima ondata di virilità.

Secondo alcune indiscrezioni, i manager dell’azienda tedesca, dopo aver approvato Volkswagen Golf Cabriolet GTI, sono ad un passo dal dare l’imprimatur per la produzione di Volkswagen Golf Cabriolet R, anticipata anch’essa al Wörthersee durante l’anno passato. Ma di questa parleremo – se ce ne sarà l’occasione – più avanti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati