Kia Track’ster Concept, foto ufficiali

Utilitaria sportiva al Salone di Chicago 2012

La nuova Kia Track'ster Concept è una vettura sportiva dalle dimensioni contenute dotata di 250 cavalli (il motore è benzina, per ora sconosciuto) e sviluppata in California, dal Centro Stile del brand, sulla base di Kia Soul

La nuova Kia Track’ster Concept si svela completamente con queste immagini fornite ufficialmente dal brand asiatico: la piccola citycar ci mostra tutta la sua energia ed il suo dinamismo, racchiusi in un corpo molto compatto, quasi compresso. Chiariamo subito che non sappiamo con certezza se questa vettura sarà un giorno prodotta: per ora l’azienda non ha precisato nulla sul futuro di Track’ster. Possiamo però supporre che – sì – la produzione di questo modello sia davvero probabile.

La nuova Kia Track’ster Concept, dotata di un propulsore benzina che riesce ad esprimere 250 cavalli, viene dotata di una carrozzeria e di uno spazio abitativo davvero sportivi: passaruota sporgenti, sedili (due) profilati, terminali di scarico bene in vista, plancia e consolle molto aggressive, appendici aerodinamiche prominenti ed evidenti, ruota di scorta lasciata a vista nel bagagliaio, cerchi in lega imponenti, volante sportivo ed altri dettagli – dentro e fuori – riescono a rendere l’utilitaria molto, davvero molto agguerrita. La base da cui nasce è Kia Soul e si vede: la nuova Track’ster Concept usa la stessa carrozzeria bombata e talvolta quasi rigida. C’è un elemento da considerare, però: la nuova Kia Track’ster Concept è sì ispirata a Kia Soul, da cui deriva, ma è allo stesso tempo più dolce, morbida e moderna: qualcuno ha ipotizzato che questa vettura anticipi un nuovo linguaggio estetico che verrà usato dall’azienda nei prossimi anni: uno stile meno spigoloso e granitico, più soffice.

Per il momento il costruttore orientale non ha ancora raccontato quali siano le caratteristiche meccaniche della nuova Kia Track’ster Concept, che sarà svelata tra poche ore al Salone di Chicago 2012. Torneremo a parlarne, quindi, tra non molto, per dare tutte le spiegazioni in merito.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati