WP_Post Object ( [ID] => 34058 [post_author] => 8 [post_date] => 2012-02-08 09:30:53 [post_date_gmt] => 2012-02-08 08:30:53 [post_content] => Non poteva esserci palcoscenico più azzeccato per la presentazione del nuovo Pirelli P Zero Silver stradale, lo pneumatico di ultima generazione che la casa italiana ha creato partendo dall'esperienza sviluppata in questi anni nel circus della Formula 1. Proprio mentre a Jerez de la Frontera i team della Classe Regina stanno iniziando ad affinare i loro settaggi e le loto vetture, Pirelli ha presentato alla stampa il nuovo pneumatico direttamente in Andalusia. Anche noi di Motorionline eravamo presenti e in queste giornate abbiamo avuto modo di provare il P Zero Silver stradale sia su strada che su pista. Vi faremo sapere le nostre impressioni, ma nel frattempo proviamo a vedere più da vicino com'è nato questo nuovo prodotto. Il Pirelli P Zero Silver stradale è uno pneumatico ad alte prestazioni, ideato per essere montato specialmente su berline e coupé con dei motori importanti. Prodotto nelle misure da 19 e 20 pollici, sarà disponibile a partire da aprile. Il nome P Zero Silver riprende quello della gomma dura che viene usata in Formula 1. Proprio dalla tecnica di costruzione di questo pneumatico si è partiti, andando però a cercare la soluzione ottimale per l'utilizzo su strada. Partendo dal processo di calcolo e modellizzazione per poi arrivare a polimeri e resine, la casa garantisce di aver ottenuto un modello in grado di replicare fuori dal circuito le prestazioni del P Zero Silver originale, unendole però anche ad una notevole durata. Lo stradale, infatti, promette una vita complessiva compresa tra i 20.000 e i 25.000 km. Il tutto è stato concepito per contenere la deformazione del profilo, portando così ad un aumento della vita generale della gomma e ad una maggiore costanza delle sue prestazioni. In questo momento stiamo sperimentando il Pirelli P Zero Silver stradale sull'asfalto dell'Andalusia. Tra pochi giorni vi sapremo dire quanto il nuovo prodotto di casa Pirelli riesce ad essere performante sotto ogni punto di vista. [post_title] => Pirelli P Zero Silver stradale, durata ad alte prestazioni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pirelli-p-zero-silver-stradale-durata-ad-alte-prestazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-02-08 00:31:12 [post_modified_gmt] => 2012-02-07 23:31:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=34058 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pirelli P Zero Silver stradale, durata ad alte prestazioni

Lo pneumatico nato dalle gomme della Formula 1

Mentre le squadre di Formula 1 si preparano sul circuito di Jerez de la Frontera, Pirelli ha lanciato il suo nuovo pneumatico P Zero Silver stradale, che punta ad unire le prestazioni del circuito anche sulla strada di tutti i giorni
Pirelli P Zero Silver stradale, durata ad alte prestazioni

Non poteva esserci palcoscenico più azzeccato per la presentazione del nuovo Pirelli P Zero Silver stradale, lo pneumatico di ultima generazione che la casa italiana ha creato partendo dall’esperienza sviluppata in questi anni nel circus della Formula 1. Proprio mentre a Jerez de la Frontera i team della Classe Regina stanno iniziando ad affinare i loro settaggi e le loto vetture, Pirelli ha presentato alla stampa il nuovo pneumatico direttamente in Andalusia. Anche noi di Motorionline eravamo presenti e in queste giornate abbiamo avuto modo di provare il P Zero Silver stradale sia su strada che su pista. Vi faremo sapere le nostre impressioni, ma nel frattempo proviamo a vedere più da vicino com’è nato questo nuovo prodotto.

Il Pirelli P Zero Silver stradale è uno pneumatico ad alte prestazioni, ideato per essere montato specialmente su berline e coupé con dei motori importanti. Prodotto nelle misure da 19 e 20 pollici, sarà disponibile a partire da aprile. Il nome P Zero Silver riprende quello della gomma dura che viene usata in Formula 1. Proprio dalla tecnica di costruzione di questo pneumatico si è partiti, andando però a cercare la soluzione ottimale per l’utilizzo su strada. Partendo dal processo di calcolo e modellizzazione per poi arrivare a polimeri e resine, la casa garantisce di aver ottenuto un modello in grado di replicare fuori dal circuito le prestazioni del P Zero Silver originale, unendole però anche ad una notevole durata. Lo stradale, infatti, promette una vita complessiva compresa tra i 20.000 e i 25.000 km. Il tutto è stato concepito per contenere la deformazione del profilo, portando così ad un aumento della vita generale della gomma e ad una maggiore costanza delle sue prestazioni.

In questo momento stiamo sperimentando il Pirelli P Zero Silver stradale sull’asfalto dell’Andalusia. Tra pochi giorni vi sapremo dire quanto il nuovo prodotto di casa Pirelli riesce ad essere performante sotto ogni punto di vista.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati