Seat Leon 2013, sarà proposta in tre declinazioni

Tre porte, cinque porte e station wagon

La nuova Leon sarà una delle più importanti novità di Seat durante l'anno in corso, insieme a Seat Mii (che segna il ritorno del costruttore nel segmento delle citycar) e a Seat Toledo, nuova berlina media. Leon promette di essere molto più matura e curata dell'attuale
Seat Leon 2013, sarà proposta in tre declinazioni

Tutti noi sappiamo che la nuova generazione di Seat Leon, la terza, sarà svelata prima della conclusione dell’anno corrente: il costruttore ha enormemente bisogno di questo modello di segmento C, uno dei più grandi nel mercato europeo, per alzare le proprie vendite. La vettura sarà molto diversa dall’attuale generazione e sarà proposta in tre declinazioni, secondo quanto dichiarato da alcuni manager del marchio iberico (tra cui il nuovo Direttore dello Stile della casa spagnola, Alejandro Mesonero-Romanos).

Seat Leon sarà proposta, precisamente, in versione tre porte (per la prima volta), dedicata ad un bacino d’utenza giovane e giovanile e dotata di una carrozzeria più aggressiva, in versione cinque porte, più capiente e confortevole, ed in versione station wagon (per la prima volta), rivolta a famiglie che hanno bisogno di spazio senza rinunciare ad un design tonico, atletico (lo ammette e lo conferma proprio il Responsabile dello Stile di Seat). Nata sulla piattaforma MQB modulare (in comune con le cugine Audi A3 III e Volkswagen Golf VII), la nuova Seat Leon sarà dotata di uno stile molto più snello dell’attuale e molto più spigoloso, influenzato dalle concept car Seat IBE, Seat IBL e Seat IBX.

Durante l’anno in corso saranno svelate anche la nuova Seat Mii, utilitaria compatta concepita sulla base di Volkswagen up!, e la nuova Seat Toledo, berlina di segmento C/D anticipata dalla concept car Seat IBL che abbiamo già citato e progettata sulla piattaforma MQB modulare insieme a Skoda, che da questo progetto ha concepito MissionL, un prototipo che a sua volta è l’anticipazione della nuova Skoda Octavia. Tra poche settimane sarà inoltre disponibile la nuova Seat Ibiza restyling, che verrà svelata al Salone di Ginevra 2012.

Nell’immagine Seat IBL Concept.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati