Porsche Cayenne GTS, arriverà al Salone di Parigi 2012?

Porsche Cayenne GTS, arriverà al Salone di Parigi 2012?

La versione aspirata più potente

Porsche presenterà la nuova Cayenne GTS al Salone di Parigi 2012, secondo le prime indiscrezioni: la versione, anello di collegamento tra Cayenne S e Cayenne Turbo, avrà a disposizione 430 cavalli e 520 Nm di coppia massima
Porsche Cayenne GTS, arriverà al Salone di Parigi 2012?

L’arrivo della nuova versione GTS di Porsche Cayenne è cosa nota: il costruttore ha confermato di voler mettere al mondo anche questa declinazione ed ha spiegato che il suo debutto avverrà nel corso dell’anno 2012. GTS è una sigla che abbiamo già potuto osservare accostata al nome Cayenne, con la prima generazione del SUV: si tratta – nel gergo dell’azienda di Zuffenhausen – della più potente coniugazione dotata di motore benzina aspirato, l’ultimo gradino prima di arrivare a Cayenne Turbo, l’anello di collegamento tra quest’ultima e la meno agguerrita Porsche Cayenne S. Quando arriverà, esattamente? La nuova Porsche Cayenne GTS, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere presentata ufficialmente non al Salone di Ginevra 2012 (il teatro del debutto di Porsche Boxster), come da alcuni ipotizzato, bensì in occasione del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi.

La nuova Porsche Cayenne GTS, come la nuova Porsche Panamera GTS, verrà equipaggiata con il propulsore 4,8 litri benzina aspirato di Porsche Cayenne S, proposto in una nuova versione in grado di erogare 430 cavalli e 520 Nm di coppia massima, scaricati a terra attraverso tutti i quattro pneumatici e gestito da un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti. A questa novità sotto il cofano saranno connesse novità a livello di sospensioni, freni ed impianto di scarico, nonché un aspetto estetico rivisto (una miscela di suggestione provenienti di Porsche Cayenne S, base di partenza, e da Porsche Cayenne Turbo, nobile ispirazione).

Secondo alcune indiscrezioni, gli uomini Porsche sono al lavoro anche sulla versione Turbo S (che diventerà la più potente della gamma) e su una nuova versione diesel caratterizzata da maggiore aggressività e sportività.

Nella foto la versione Turbo di Porsche Cayenne.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati