Bertone Nuccio Concept, primi teaser ufficiali

Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012

La nuova Bertone Nuccio Concept è une vettura sportiva che la firma di design italiana ha pensato e progettato per festeggiare il centesimo anniversario della nascita dell'azienda e per omaggiare Nuccio Bertone, figlio del fondatore

Non sarà solo Pininfarina, tra le firme di design italiane, a partecipare al Salone di Ginevra 2012: anche Bertone, altro marchio nobile dello stile del Bel Paese, ha annunciato che salirà sul palcoscenico della manifestazione svizzera. L’ha fatto con due teaser ufficiali: sono bozzetti, schizzi, disegni ed anticipano la concept car che vedremo per la prima volta, in anteprima internazionale, durante l’evento ginevrino. Si chiama Bertone Nuccio Concept e festeggia il centesimo anniversario della nascita di quest’azienda.

Il nome, Nuccio, è chiaramente un omaggio all’omonimo figlio del fondatore Giovanni, colui che ha guidato Bertone dopo la seconda guerra mondiale e che ha scisso la società in due divisioni distinte (una dedicata alla progettazione stilistica, l’altra alla produzione delle idee), il fu marito di Lilli Bertone, colei che ha venduto l’azienda, nel 2008: questa vettura, dunque, è anche un ossequio a questo personaggio che ha fatto parte della gloriosa storia dell’automobilismo italiano, nel secolo scorso.

La nuova Bertone Nuccio Concept è una vettura sportiva, che usa i canoni estetici tradizionali dell’azienda e che li reinventa, li reinterpreta. Dai bozzetti si capisce molto poco e quindi dobbiamo rimandare un’attenta e più approfondita analisi al momento del debutto.

La nuova Bertone Nuccio Concept, disegnata dal Direttore dello Stile della società, Michael Robinson, farà il giro del mondo, durante i mesi venturi, per indicare agli appassionati come si evolverà il registro stilistico del marchio: dopo Ginevra il prototipo sarà al Salone di Beijing 2012 (aprile), al Museo di Torino (maggio), a Laguna Seca (agosto) e a Firenze (settembre).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati