Volvo V40, prime immagini della media di segmento C

Filante ed energica la nuova media svedese

La nuova Volvo V40, lunga 440 centimetri, sostituirà Volvo S40 e Volvo V50 ed è la prima nuova vettura da quando l'azienda è stata acquistata da Geely, società cinese: sarà in vendita tra pochi mesi, a partire (pare) da 23mila euro

Perdonateci la pessima qualità di queste immagini: per ora è il meglio che siamo riusciti a trovare, in rete, per condividere con voi l’aspetto della nuova Volvo V40, in anteprima. La media di segmento C del brand nordeuropeo viene messa a nudo sulle pagine della testata svedese Auto Motor & Sport (quelle che vi mostriamo), prima del debutto al Salone di Ginevra 2012.

La nuova Volvo V40, lunga circa 440 centimetri, serve a sostituire Volvo V50 e Volvo S40, due progetti ormai anziani che non sono più in linea con il design del marchio e che arrancano nei confronti delle concorrenti più moderne. Si tratta di una hatchback due volumi dotata di cinque porte, a differenza di Volvo C30, altra media di segmento C – dotata però di tre portiere – esistente nella gamma (a proposito: non sappiamo se la nuova V40 pensionerà anche quest’ultimo modello: per ora il brand non ha confermato con precisione questa possibilità).

La nuova V40 viene dotata del più recente registro estetico di Volvo, lo stesso con il quale sono state concepite Volvo XC60, Volvo S60 e Volvo V60: lo stile della nuova media è molto morbido e fluido. Nonostante questo, l’aspetto appare sportivo (a prima vista): linea di cintura, andamento del tetto, forma della superficie vetrata e portellone posteriore (così tormentato) rendono la nuova Volvo V40 grintosa.

Ignote per ora le caratteristiche tecniche della nuova Volvo V40: di lei si sa soltanto che sarà dotata di una gamma di propulsori a quattro cilindri, efficienti e moderni, in linea con l’offerta delle principali concorrenti (Audi A3 Sportback, BMW Serie 1, Volkswagen Golf e la nuova Mercedes Classe A).

Che ve ne pare?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati