Bentley, il SUV in anteprima al Salone di Ginevra 2012?

Bentley, il SUV in anteprima al Salone di Ginevra 2012?

Potrebbe essere mostrata una concept car anticipatrice

Bentley ha da tempo confermato di vole produrre il primo SUV della propria storia: il crossover di Crewe userà un pianale del Gruppo Volkswagen, forse quello di Audi Q7, e sarà proposto con un possente motore V12 benzina
Bentley, il SUV in anteprima al Salone di Ginevra 2012?

Anche l’annunciato e già confermato SUV di Bentley potrebbe essere tra le automobili protagoniste del Salone di Ginevra 2012, manifestazione svizzera che sta assumendo proporzioni sempre più grandi e che sta ottenendo importanza sempre più ampia. È un’indiscrezione a dirlo, una chiacchiera che il costruttore di Crewe non ha ancora confermato, commentato o smentito. Una voce che conferma la presenza, molto probabilmente in forma di concept car, del modello molto atteso dal mercato ed esecrato dai puristi del marchio.

Dunque, a Ginevra, se davvero questa è la realtà, potremo avere un assaggio della vettura più rivoluzionaria del brand del Gruppo Volkswagen, nata – secondo le indiscrezioni – sulla base di Audi Q7 e dotata di un propulsore benzina V12. Vi chiederete (noi lo stiamo facendo): com’è possibile che dopo così poco tempo dalla conferma ufficiale il costruttore britannico abbia già messo a punto un prototipo anticipatore? La risposta potrebbe essere (all’incirca) questa: gli uomini di Bentley hanno a disposizione lo sconfinato scaffale del Gruppo Volkswagen, a cui sicuramente hanno attinto o stanno attingendo per questo progetto. Più facile (e veloce) di così!

Il primo SUV di Bentley sarà un prodotto estremamente costoso ed estremamente raffinato, nonché abbondantemente sportivo: il brand vuole “rivestire” questo particolare modello con tutti i valori tradizionali della propria storia, anche se la tipologia di mezzo è inconsueta. Non aspettatevi, quindi, un crossover destinato al grande pubblico: sarà parte di una nicchia e verrà rivolto solo e soltanto ad un élite.

Ne sapremo di più durante i prossimi giorni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati