Infiniti Emerg-E, bozzetti ufficiali in anteprima
Senza veli la nuova supercar elettrica
Infiniti svelerà una nuova supercar elettrica in occasione del Salone di Ginevra 2012 di marzo: una vettura inedita, in forma di concept car, che anticipa una possibile vettura sportiva firmata dal brand nobile di Nissan. Il modello è stato battezza Infiniti Emerg-E ed è stato già anticipato da alcuni teaser ufficiali. Ma noi facciamo di meglio: ecco, infatti, alcuni bozzetti ufficiali che svelano in anteprima quale sarà l’aspetto della vettura.
La nuova concept car Infiniti Emerg-E mostra in questi bozzetti ufficiali uno stile molto flessuoso, morbido, dinamico e gommoso come quello della restante parte della gamma Infiniti. Ma, come vale per i modelli dell’azienda già commercializzati, anche la nuova Emerg-E Concept è aggressiva e diretta, decisa e senza troppi peli sulla lingua, caratteristiche amplificate dalla carrozzeria bassa e molto sportiva. Su questo prototipo, secondo alcune chiacchiere, si può intravedere l’aspetto delle automobili che Infiniti concepirà da qui al futuro.
La nuova Infiniti Emerg-E viene dotata (pare) di un propulsore elettrico installato sopra l’assale posteriore e di un propulsore benzina di 1,2 litri, installato nella zona centrale del pianale, usato come range-extender (produce con il suo moto nuova energia elettrica per incrementare l’autonomia). Secondo le indiscrezioni, grazie a questa particolare architettura la nuova Infiniti Emerg-E sarà capace di garantire ottime prestazioni pur con livelli di emissione di anidride carbonica molto bassi.
Ne sapremo sicuramente di più nel momento del lancio della nuova Infiniti Emerg-E.