Infiniti Emerg-E, bozzetti ufficiali in anteprima

Senza veli la nuova supercar elettrica

Sfuggono i primi bozzetti ufficiali della nuova Infiniti Emerg-E: si tratta di una vettura dal taglio sportivo che vedremo al Salone di Ginevra 2012 e che viene dotata di una meccanica elettrica con range-extender

Infiniti svelerà una nuova supercar elettrica in occasione del Salone di Ginevra 2012 di marzo: una vettura inedita, in forma di concept car, che anticipa una possibile vettura sportiva firmata dal brand nobile di Nissan. Il modello è stato battezza Infiniti Emerg-E ed è stato già anticipato da alcuni teaser ufficiali. Ma noi facciamo di meglio: ecco, infatti, alcuni bozzetti ufficiali che svelano in anteprima quale sarà l’aspetto della vettura.

La nuova concept car Infiniti Emerg-E mostra in questi bozzetti ufficiali uno stile molto flessuoso, morbido, dinamico e gommoso come quello della restante parte della gamma Infiniti. Ma, come vale per i modelli dell’azienda già commercializzati, anche la nuova Emerg-E Concept è aggressiva e diretta, decisa e senza troppi peli sulla lingua, caratteristiche amplificate dalla carrozzeria bassa e molto sportiva. Su questo prototipo, secondo alcune chiacchiere, si può intravedere l’aspetto delle automobili che Infiniti concepirà da qui al futuro.

La nuova Infiniti Emerg-E viene dotata (pare) di un propulsore elettrico installato sopra l’assale posteriore e di un propulsore benzina di 1,2 litri, installato nella zona centrale del pianale, usato come range-extender (produce con il suo moto nuova energia elettrica per incrementare l’autonomia). Secondo le indiscrezioni, grazie a questa particolare architettura la nuova Infiniti Emerg-E sarà capace di garantire ottime prestazioni pur con livelli di emissione di anidride carbonica molto bassi.

Ne sapremo sicuramente di più nel momento del lancio della nuova Infiniti Emerg-E.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati