Hyundai i40, una versione sportiva in programma?

Al vaglio insieme alla versione sportiva di i30

La nuova Hyundai i40 potrebbe essere proposta in versione sportiva con motore sovralimentato: questo raccontano alcune indiscrezioni e questo stanno valutando i manager dell'azienda, per espandere il marchio ancora di più in Europa
Hyundai i40, una versione sportiva in programma?

Non solo una versione sportiva di Hyundai i30: gli uomini del brand sudcoreano stanno valutando anche una possibile declinazione sportiva di Hyundai i40, il riuscito modello di segmento D della gamma. Nulla di deciso, sia chiaro: il management dell’azienda non ha ancora preso una decisione definitiva in merito. Ma la possibilità è forte, perchè il marchio vuole espandersi molto in Europa e vuole sfidare la concorrenza del Vecchio Continente (tedesca, in primis) in maniera efficace, diretta.

Secondo le indiscrezioni, Hyundai potrebbe usare un sistema di sovralimentazione per espandere la gamma di i40 (così come quella di i30), dato che questo escamotage meccanico permette di incrementare la potenza senza intaccare eccessivamente i consumi e le emissioni di anidride carbonica. Il brand ha già dimostrato il desiderio di percorrere questa strada con la nuova Hyundai Veloster Turbo, svelata in anteprima al Salone di Detroit 2012 e presto protagonista del Salone di Ginevra 2012, equipaggiata con il nuovo motore 1,6 litri GDI benzina sovralimentato con sistema di iniezione diretta del carburante. La nuova versione sportiva di Hyundai i40 – ma è solo una nostra ipotesi – potrebbe usare una variante sovralimentata del propulsore 2,0 litri benzina che già sfrutta in versione atmosferica.

Per rendere più emozionanti le proprie vetture, Hyundai ha inoltre intenzione di rendere disponibile il nuovo cambio robotizzato doppia frizione a sei marce di Veloster per più modelli della gamma: tra questi potrebbe esserci proprio i40.

Ne sapremo di più durante i prossimi mesi, successivamente anche al lancio di Hyundai i40 berlina sul mercato nostrano.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati