Kia K9, teaser ufficiali

Super-berlina in fase di sviluppo

I primi teaser ufficiali svelano parzialmente l'aspetto della nuova K9, la berlina che Kia in queste ore sta mettendo a punto, che sarà disponibile prima della fine dell'anno in corso e che si porrà al vertice del listino del costruttore sudcoreano

La nuova K9, berlina di grandi dimensioni di Kia, sarà in vendita a partire dalla prossima estate in Sud Corea e poi sarà progressivamente introdotta nei mercati di buona parte del pianeta, compresa l’Europa (pare): si tratta di un modello destinato a posizionarsi al vertice del listino e a sfidare principalmente le tre volumi Premium tedesche. Per la prima volta la possiamo conoscere meglio grazie a queste immagini, teaser ufficiali divulgati dall’azienda asiatica per incuriosirci e per svelarci (parzialmente) il suo aspetto.

Sarà dotata di uno stile singolare e signorile, curato e morbido, apparentemente raffinato e deciso: la nuova Kia K9 – che all’interno dell’azienda viene indicata con la sigla KH – viene contraddistinta da un corpo curato e moderno, a prima vista capace di fronteggiare la concorrenza agguerrita del segmento E Premium. La nuova K9, come potete osservare, è molto meno spigolosa e molto meno rigida di Kia Optima, altra berlina del brand, e di Kia Sportage: perché? Il costruttore ha operato una svolta stilistica ed ha addolcito il proprio registro estetico, come ci ha anticipato anche la nuova Kia Cee’d (media di segmento C che sarà svelata al Salone di Ginevra 2012 e che è stata disegnata con un linguaggio morbido, fluido, rotondeggiante). Nonostante l’originalità di questa nuova berlina asiatica, non possiamo negare che sulla carrozzeria della nuova Kia K9 ci siano somiglianze con altre berline già esistenti (i gruppi ottici posteriori ricordano BMW Serie 7, mentre le prese d’aria sulla fiancata fanno pensare a Maserati Quattroporte).

La nuova Kia K9 sarà dotata di una gamma di motorizzazioni V6 e V8 benzina (ancora non ci sono indicazioni in merito ad un probabile motore diesel) e sarà proposta inizialmente solo con trazione posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati