MINI, in considerazione anche una berlina?

MINI, in considerazione anche una berlina?

Potrebbe arrivare entro il 2020

La gamma MINI si arricchirà entro la fine del decennio di tre nuovi modelli, che si aggiungeranno a quelli già esistenti: le possibilità in fase di studio sono la versione coupé di MINI Countryman, un VAN, una station wagon convenzionale a cinque porte ed una berlina
MINI, in considerazione anche una berlina?

Come ricorderete, MINI introdurrà nel proprio listino tre nuovi modelli (oltre a quelli già esistenti) entro la fine del decennio: l’ha confermato Kay Segler, il manager che guida il brand britannico del Gruppo BMW. Oggi torniamo a scavare in questa notizia e cerchiamo di capire meglio come potrebbe trasformarsi MINI nel corso dei prossimi anni: sono molte le tipologie di veicoli che il brand sta prendendo in considerazione e tra queste c’è anche una probabile berlina, la prima della storia dell’azienda.

Una vettura tre volumi, dunque, potrebbe (attenzione al condizionale) trasformare radicalmente il listino di MINI: non c’è nulla di simile oggi nella gamma dell’azienda, dato che tutte le vetture del brand hanno due volumi. La decisione di prendere in considerazione anche una notchback è frutto di un’analisi dei mercati asiatici e principalmente di quello cinese, dove le berline sono molto apprezzate: un simile modello potrebbe garantire all’azienda britannica un buon successo in uno dei Paesi più frizzanti (dal punto di vista automobilistico) del momento. Ci sono altre vetture in considerazione?

Sì, ovvio: MINI sta pensando anche ad un probabile VAN, cioè una monovolume di dimensioni compatte, alla versione coupé di MINI Countryman, già anticipata dalla concept car MINI Paceman, e ad una station wagon convenzionale dotata di cinque porte (a differenza di MINI Clubman, che di porte ne ha 3,5).

Tutti questi modelli dovrebbero essere sviluppati sulla piattaforma UKL a trazione anteriore, la stessa che verrà usata dalla nuova generazione (la terza) della hatchback MINI e la medesima che sfrutteranno anche alcuni modelli della gamma BMW.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati