SRT Viper, il nuovo logo si chiama Stryker

Ufficializzato il simbolo che identifica la supercar

La nuova SRT Viper, che sarà svelata in occasione del Salone di New York 2012, sarà riconoscibile per un logo molto aggressivo in cui campeggia una vipera con le fauci spalancate, pronta ad aggredire un misterioso avversario
SRT Viper, il nuovo logo si chiama Stryker

Il nuovo logo della nuova SRT Viper (perdonateci il calembour) l’abbiamo svelato mesi fa, in anteprima: come ricorderete, la nuova generazione della muscle car statunitense sarà dotata di un simbolo differente da quello delle precedenti due Viper della storia (ogni generazione di Dodge Viper è stata dotata di un badge diverso, scelto con un concorso interno al Gruppo Chrysler). Si tratta (ovviamente) di una vipera, in questo caso però molto più aggressiva ed agguerrita dei loghi precedenti: in posizione d’attacco, sembra pronta ad uscire dallo scudetto in cui è stata relegata. Solo oggi l’azienda statunitense, ad un passo dal debutto della supercar (che avverrà in occasione del Salone di New York 2012, nel mese di aprile), ha ufficializzato il simbolo e ne ha comunicato il nome: Stryker.

Dopo Sneaky Pete, usato tra il 1992 ed il 2002, e Fangs, sfruttato tra il 2003 ed il 2010, Stryker raccoglie tutta l’eredità di Dodge Viper e la reinventa con rinnovata energia. Il logo della nuova SRT Viper (ricordate – vero? – che la nuova generazione della supercar non sarà più parte della famiglia Dodge e che sarà invece battezzata con il nome della divisione sportiva SRT, Street & Racing Technology) è stato pensato da Vince Galante, giovanissimo designer del Gruppo Chrysler e possessore di un esemplare di Dodge Viper: il suo schizzo è piaciuto davvero tanto a Joe Dehner, Responsabile dello Stile di Dodge e RAM, e a Mark Trostle, Direttore del Design di SRT, che l’hanno presto fatto diventare realtà, perché adatto all’immagine della nuova Viper.

La nostra curiosità di conoscere ogni dettaglio della nuova SRT Viper è ormai altissima: torneremo a parlarne molto presto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati