Peugeot 208 XY Concept

Raffinata e curata

Al Salone di Ginevra 2012 Peugeot svelerà anche questa nuova 208 XY Concept, versione speciale di Peugeot 208 dotata di abbondante raffinatezza e di una ricercatezza fuori dai normali canoni del brand

Scatenata, casa Peugeot, in queste ore: dopo avervi mostrato in anteprima la nuova Peugeot 208 GTi Concept, ora vi portiamo a conoscere la nuova Peugeot 208 XY Concept, altra nuova versione speciale dell’utilitaria di segmento B 208 ed altro prototipo che il brand del Gruppo PSA esporrà in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012. Che significato ha, questa nuova Peugeot 208 XY Concept?

La nuova Peugeot 208 XY Concept viene caratterizzata da un’anima molto raffinata e ricercata, che la distanzia dalle altre versioni più “commerciali” di Peugeot 208: sembra quasi che il marchio del Leone abbia seguito l’esempio di Citroen DS3 ed abbia sognato, concepito e progettato un veicolo molto chic, molto curato. La nuova Peugeot 208 XY Concept si riconosce per la nuova verniciatura color melanzana (in realtà la cromia si chiama Pulsion), che cambia tonalità in base al punto d’osservazione grazie ai suoi sedici strati di pittura, per i cerchi in lega bicromatici da 18 pollici, per i passaruota bombati (gli stessi usati dalla nuova Peugeot 208 GTi Concept), per le cromature disseminate in ogni punto del piccolo corpo dell’utilitaria e per il tetto panoramico Ciel. All’interno dell’abitacolo, la nuova Peugeot 208 XY Concept viene dotata di pellame di tre differenti colori (porpora, nero e grigio madreperlato) con cuciture raffinatamente accostate, di decorazioni a “canna di fucile”, di inserti cromati e di altri dettagli esclusivi. È quasi Premium, in soldoni.

Sotto il cofano della nuova Peugeot 208 XY Concept batte il propulsore 1,6 litri e-HDi diesel da 115 cavalli della gamma Peugeot, connesso al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore.

Sarà prodotta?
La domanda, per ora, non ha trovato risposta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati