BMW M Performance Automobilies, in arrivo anche X1 M35i xDrive?

Nuovo SUV sportivo compatto

La gamma BMW Performance Automobilies, già prima della fine dell'anno, includerà anche la nuova BMW X1 M35i xDrive, dotata di motore 3.0 litri benzina da 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima
BMW M Performance Automobilies, in arrivo anche X1 M35i xDrive?

La gamma BMW M Performance Automobilies (attenzione a non confonderla con la gamma di accessori BMW M Performance Parts di cui abbiamo parlato ieri) potrebbe allargarsi presto con un nuovo SUV sportivo, dopo BMW X5 M50d xDrive e BMW X6 M50d xDrive. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i tecnici dell’azienda bavarese sono al lavoro su una versione sportiva di BMW X1, che farà parte di questo sub-brand e che dovrebbe essere su strada a partire dal quarto trimestre dell’anno in corso, quando sarà disponibile anche il restyling del crossover compatto Premium dell’Elica. Questa particolare declinazione, destinata a porsi al vertice del listino di X1, sarà battezzata BMW X1 M35i xDrive.

La nuova BMW X1 M35i xDrive, secondo le indiscrezioni, sarà dotata del propulsore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, con sovralimentazione twin-scroll ed iniezione diretta, già usato da alcuni modelli della gamma BMW tra cui la nuova generazione di BMW Serie 6. Proprio come la coupé e la cabriolet di segmento E Premium, la nuova BMW X1 M35i xDrive avrà a disposizione 320 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Il SUV sportivo sarà abbinato ad un impianto sospensivo rivisitato, ad un nuovo impianto frenante, alla trazione integrale e a novità estetiche in grado di renderlo più aggressivo, più agguerrito (tutti i cambiamenti, dentro e fuori l’abitacolo, saranno ispirati al mondo Motorsport).

La nuova BMW X1 M35i xDrive dovrebbe condividere meccanica e stile con un’altra, annunciata vettura sportiva della gamma BMW M Performance Automobilies, cioè BMW Serie 1 M135i.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati