Salone di Ginevra 2012: tutte le novità dello stand BMW

Nuove proposte per tutte le tipologie di auto

La BMW porterà a Ginevra una lunga serie di novità, partendo dalle attesissime BMW M6 Coupé e Cabrio e arrivando poi alle futuristiche BMW i3 e i8, le soluzioni per un futuro a basse emissioni nocive

Mancano ormai poche settimane al Salone di Ginevra e quasi tutte le case hanno già pianificato cosa mostrare ad uno dei saloni dell’auto più importanti della stagione europea. La BMW, in particolare, sta preparando uno stand che varrà davvero la pena visitare, pieno di novità e di proposte di alto livello in molti settori.

Due delle novità più attese saranno senza dubbio le incarnazioni della BMW M6, che sarà presentata sia nella versione coupé che in quella cabrio. Entrambe rappresenteranno un’unione tra il classico stile della casa bavarese con una serie di innovazioni di alta tecnologia, tra le quali merita una menzione d’onore il nuovo propulsore V8 da 560 Cv con M Twin Power Turbo, in grado di far raggiungere alla coupé i 100 km/h nel giro di appena 4,2 secondi e la cabrio non è certo di molto più lenta.

Eleganza e velocità, quindi. Un connubio che comunque si riflette anche sulle altre proposte di BMW. Arriverà anche la terza generazione della Serie 3, invidiata berlina da sempre fiore all’occhiello della casa tedesca. Questa potrà godere di novità negli allestimenti e nelle tecnologie di guida, come il cambio automatico a otto rapporti, il BMW Head-Up-Display e le BMW Lines. Oltre a questo saranno a disposizione diverse innovative scelte meccaniche, come la serie di propulsori diesel che si è rinnovata per offrire nuove potenze e maggiore efficienza, senza però andare sotto al già ragguardevole ruggito entry level di 116 Cv.

Se siete amanti dei SUV possenti, allora non dovrete perdere il nuovo BMW X6, destinato a far parlare parecchio di sé. Come testimonia la nuova doppia griglia centrale, sono state apportate diverse modifiche dal punto di vista estetico, che hanno coinvolto anche i gruppi ottici. A chiudere degnamente la rassegna, però, ci penseranno finalmente gli ultimi due prototipi della neo-nata serie a basse emissioni BMW i. La BMW i3 e la BMW i8 si presenteranno al meglio della loro fase di sviluppo, in attesa di vedere finalmente queste due vetture arrivare anche nelle loro incarnazioni di serie nel corso del prossimo anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati