McLaren MP4-12C HPE800 Twin Turbo by Hennessey Performance, l’inglese tira fuori il meglio di sé

Cavalli a volontà e look aggressivo

La supercar inglese è passata dagli ateliers Hennessey Performance ed è uscita più cattiva di prima:grazie alla sua potenza e alla sua estetica, la HPE800 è in grado di spaventare le supercars più estreme
McLaren MP4-12C HPE800 Twin Turbo by Hennessey Performance, l’inglese tira fuori il meglio di sé

Hennessey Performance, l’azienda di tuning texana, è tornata più forte che mai proponendoci questa elaborazione basata sulla McLaren MP4-12C, la HPE800 Twin Turbo.

Si tratta per il momento di un concept ma la versione definitiva verrà commercializzata a breve. Il programma di personalizzazione messo a disposizione dal tuner americano comprende numerosi elementi nuovi che riguardano il look e le performances dell’anglo-americana. Il telaio è stato elaborato per poter sopportare una potenza di ben 800 cavalli. Anche l’aerodinamica, più aggressiva, è stata rivista per aumentare la downforce nelle curve più veloci. Le novità aerodinamiche comprendono cofano anteriore con prese d’aria, paraurti anteriore allargato e diffusore posteriore in fibra di carbonio con quattro scarichi posti centralmente.

Abbiamo preso auto veloci e le abbiamo rese ancora più veloci per ben venti anni”, afferma John Hennessey, presidente della ditta Hennessey Performance. “Mi sono concentrato molto sulla MP4-12C durante il Festival of Speed di Goodwood e sono rimasto impressionato dal suo potenziale. Siamo eccitati all’idea di dare la nostra interpretazione su una supercar di questo calibro”, ha concluso John. I nuovi elementi che riguardano il propulsore sono intercooler migliorato, impianto di aspirazione rivisto, turbo più grossi, sistema di scarico in titanio, nuove sono anche la trasmissione e la frizione.

Esteticamente, la HPE800 si distingue da una “normale” MP4-12C grazie alla sua carrozzeria CarbonAero, cerchi in lega racing e pneumatici Michelin Super Sport Pilot.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati