Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 cavalli al Salone di Ginevra 2012

L'unica vettura sovralimentata della categoria

La nuova Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 cavalli viene dotata di motore benzina sovralimentato e di tecnologia MultiAir, in grado di garantire flessibilità alla vettura e buono sprint
Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 cavalli al Salone di Ginevra 2012

Alla società italiana Fiat S.p.A. piace molto il Salone di Ginevra: l’azienda ha infatti deciso di partecipare in maniera abbondante all’edizione annuale della manifestazione, con novità anche molto importanti, come fece durante l’edizione dell’anno trascorso. Una delle vetture che verranno svelate in occasione della kermesse svizzera, tra pochi giorni, è Fiat Doblò T-Jet da 120 cavalli, dotato di propulsore 1,4 litri benzina sovralimentato.

La nuova Fiat Doblò 1,4 litri T-Jet da 120 cavalli è l’unica vettura della propria categoria ad adottare un propulsore benzina sovralimentato: si tratta di un cuore a quattro cilindri, dotato di tecnologia di controllo elettroidraulico delle valvole MultiAir, capace di produrre (appunto) 120 cavalli e 206 Nm di coppia massima a 2.000 giri/minuto, abbinato ad un cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. Grazie alla presenza della sovralimentazione con intercooler e della valvola Wastegate, la nuova Fiat Doblò 1,4 litri T-Jet dispone di forza sufficiente per trasportare senza difficoltà sino a sette persone e di elasticità per usi anche molto diversi tra loro.

La nuova Fiat Doblò 1,4 litri T-Jet, che non differisce a livello stilistico dalle altre versioni di Fiat Doblò e che affianca la già esistente declinazione Fiat Doblò Natural Power (dotata dello stesso motore 1,4 litri benzina da 120 cavalli, alimentato anche a metano), sarà in vendita dalle prossime settimane a prezzi non ancora comunicati e si porrà al vertice della gamma di motori a benzina, davanti al propulsore 1,4 litri aspirato da 95 cavalli. Nessuna informazione sui livelli di allestimento con cui Fiat Doblò 1,4 litri T-Jet sarà proposta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • jp ha detto:

      non e’ vero che e’ l’unica vettura di questa tipologia ad essere sovralimentata.

      dove lo lasciate l’opel combo 1.4 da 120cv ?

    Articoli correlati