Lamborghini Gallardo, prodotte 12.000 unità

Lamborghini Gallardo, prodotte 12.000 unità

In vendita dal 2003

Lamborghini Gallardo, grazie alle numerose versioni disponibili (a trazione posteriore o a trazione integrale, da 550, da 560, da 570 cavalli, coupé o spyder) è riuscita a superare il traguardo di dodici mila unità prodotte. Nel 2013 arriva la nuova generazione
Lamborghini Gallardo, prodotte 12.000 unità

Produrre 12.000 esemplari, per molti costruttori, per quelli più generalisti, non è un grande traguardo. Ma non per Lamborghini, che NON è un brand comune e che NON è abituata ad alti volumi di produzione. Il costruttore di Sant’Agata Bolognese ha annunciato, poche ore fa, di aver prodotto l’esemplare numero 12.000 di Gallardo, la sportiva entry-level della propria gamma, in listino da quasi dieci anni (la versione coupé è nata nel 2003, mentre la versione Spyder è stata prodotta dal 2006). Non sappiamo quali caratteristiche abbia precisamente l’unità di Lamborghini Gallardo responsabile di questo traguardo, ma, in fondo, poco importa.

Il successo di Lamborghini Gallardo, che a distanza di quasi un decennio dalla nascita ancora continua a farsi apprezzare nel mondo delle automobili sportive, nonostante una concorrenza sempre più agguerrita, è dovuto anche al grande numero di versioni speciali, di coniugazioni e di declinazioni in edizione limitata realizzate e proposte. In generale, l’offerta della gamma Gallardo si divide in tre fasce: le versioni dotate di trazione posteriore e di 550 cavalli, generati dal motore 5,2 litri V10 benzina aspirato, le versioni dotate di trazione integrale e di 560 cavalli, generati dal motore 5,2 litri V10 benzina aspirato, e le versioni dotate di trazione integrale e di 570 cavalli, generati sempre dal motore 5,2 litri V10 benzina aspirato.

L’azienda del Toro sta ora lavorando ad una nuova sportiva che dovrebbe sostituire dal prossimo anno Lamborghini Gallardo: di lei si sa soltanto che avrà molto in comune con Audi R8 (molto più di oggi), che sarà chiamata (forse) Lamborghini Cabrera e che sarà dotata di un design ancora più spigoloso ed aggressivo dell’attuale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati