Ferrari Enzo 2013, avrà un rapporto peso-potenza pari a 1,3 kg/cv

Quasi ufficiale il debutto al Salone di Parigi 2012

L'erede di Ferrari Enzo (che potrebbe essere battezzata F65 o F70) sarà dotata di un motore 7.3 litri V12 benzina e di un sistema KERS di ultima generazione, per una potenza totale pari a 920 cavalli. In vendita dal 2013
Ferrari Enzo 2013, avrà un rapporto peso-potenza pari a 1,3 kg/cv

Quando mancano poco meno di ventiquattro ore alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari F152 (e noi non stiamo più nella pelle), oggi ci occupiamo di un’altra novità che il brand di Maranello svelerà prima della conclusione dell’anno in corso, cioè l’erede di Ferrari Enzo (che pare si chiamerà Ferrari F65, per celebrare i sessantacinque anni dalla nascita dell’azienda, o forse Ferrari F70): secondo alcune indiscrezioni, la nuova supercar del Cavallino Rampante avrà un rapporto peso-potenza pari a 1,3 chilogrammi per cavallo.

Secondo quanto raccontato da alcune chiacchiere, precisamente, la nuova sportiva di Maranello peserà circa 1.200 chilogrammi, valore che messo in relazione con i probabili 920 cavalli promessi dalle indiscrezioni dà proprio 1,3 chilogrammi per cavallo. A produrre questa abbondante dose di potenza sarà un propulsore 7,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta (pare), nato dal 6,3 litri V12 benzina ad iniezione diretta di Ferrari FF e della nuova Ferrari F152 che conosceremo domani, abbinato ad un sistema di recupero dell’energia cinetica capace di esprimere 120 cavalli aggiuntivi (il propulsore a combustione termica ne genererà – pare – 800 circa).

La nuova Ferrari F65/Ferrari F70/Ferrari Enzo sarà presentata – secondo quanto riportato da numerose voci – durante le prime due settimane di ottobre e questo fa supporre, come già anticipato in precedenza, che il palcoscenico scelto dal brand di Maranello per il suo debutto sia il Salone di Parigi 2012 (si svolge tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi).

La vettura è già stata ultimata a livello estetico (è stata disegnata da Pininfarina) ed ha già cominciato i test su strada. Sarà commercializzata dal prossimo anno, probabilmente in numero limitato di esemplari.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    6 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • you dont ' say ha detto:

      la bugatti veyron ss possono tenerla nel garage,come autobus,la ssc ultimate aero è la vettura di bip bip,non fa le curve,la agera sembra una scatola di scarpa,la pagani huayra è tanta delicatina,la lambo aventador è obesa,la gumpert sembra regan dell’esorcista.insomma non c’è niente per nessuno.w la ferrari,sempre, per l’eternità.io comunque l’avrei chiamata ferrari europa.

    • maurizio 66 ha detto:

      ancora non conosco la forma, ma posso immaginare che sarà superlativa come tutte le ferrari. Comunque tutti questi signori che costruiscono supercar sappiano che al solo sentir dire il nome ferrari devono tremare. Noi italiani dobbiamo essere orgogliosi di avere una fabbrica di auto che il mondo ci invidia. Con tante cose che vanno male, con una che va bene sappiamocela tenere stretta. Forza ferrari………..

    • Sandro ha detto:

      Temo che se Monti continuerà su questa strada, in Italia non riusciremo mai a vederla su strada! Vergogna

    • Nunzio Calvaruso ha detto:

      Sicuramente sara’ un successo w la Ferrari,orgoglio italiano. Quel rombo me lo sposerei.

    • francesco ha detto:

      Le ferrari sono bellissime…ma neanche le altre marche scherzano…la pagani… detto questo cosa centra monti con vedere la ferrari in strada…soprattut questa ferrari…secondo te uno spende 1 milione e passa di euro e poi si fa problemi per il superbollo? mah certi commenti sono veramente fuori luogo…c’e’ gente che muore di fame e che ha problemi ad arrivare a fine mese…e tu cretichi monti per le ferrari che non vedrai…

    • v8avita ha detto:

      francesco…essendo in ITALIA dovrei vedere + Ferrari degli arabi o degli english! Poi dici Pagani…ma ha fatto 2 modelli…e basta! stupendi…ma mica ha la storia della Ferrari… infine cosa c’entra il superbollo?? C’è gente che manda il conto in verde per passione…e se permetti una super tassa fa girare le palle!! non tutti trattano i gioielli come giocattoli…

    Articoli correlati