Hyundai i-oniq Concept, nuove immagini ufficiali

Coupé robusta, futuristica ed ecologica

La nuova Hyundai i-oniq Concept non ha ancora un futuro ben preciso, ma anticipa lo sviluppo tecnologico, estetico e meccanico futuri di casa Hyundai: la vettura sarà esposta al Salone di Ginevra 2012

Nuove immagini ufficiali ci descrivono oggi la concept car che Hyundai ha preparato per il Salone di Ginevra 2012, battezzata i-oniq: una particolare coupé sportiva dalle forme massicce e muscolose, dotata di un design moderno e di una meccanica ecologica. Ancora mancano i dettagli ufficiali in merito alla vettura (le informazioni che possediamo sono molto poche), ma grazie alle nuove fotografie possiamo esaminare meglio questo prototipo che – chissà – un giorno potrebbe vedere la luce ed essere prodotto.

La nuova Hyundai i-oniq Concept, lunga 4.440 millimetri, cioè 18 centimetri in più rispetto a Hyundai Veloster e 33 centimetri in meno rispetto a Hyundai i40, viene dotata di singolari portiere che si aprono facendo perno sui montanti A, quelli anteriori, in una maniera davvero scenografica, di una coda davvero imponente e granitica, di un abitacolo futuristico e molto elaborato e di uno stile più pulito, liscio e statico di quello usato sino ad oggi per la gamma (quello battezzato Fluidic Sculpture).

La nuova Hyundai i-oniq Concept viene spinta da una meccanica elettrica, come abbiamo già detto: un propulsore elettrico, abbinato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio, riesce ad erogare 109 cavalli e viene connesso ad un propulsore a combustione termica a tre cilindri (un 1,0 litri benzina), che serve da generatore di energia elettrica (range-extender).

Ammesso che venga prodotta (ancora non c’è certezza), quale potrebbe essere il significato della nuova Hyundai i-oniq Concept? Per ora non sappiamo rispondere. Possiamo soltanto dire che il prototipo anticipa lo sviluppo stilistico, tecnologico e meccanico di Hyundai che si concretizzerà nei prossimi anni.

Vi piace?

Anche in questo caso siamo costretti a scusarci per la qualità delle immagini.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati