Car of the Year 2012, oggi l’incoronazione al Salone di Ginevra 2012

Sette candidate ancora in gara

Oggi, alle ore 15, verrà decretato il modello vincitore del titolo "Auto dell'Anno 2012" in Europa: a scegliere tra i modelli ancora in competizione sono 59 giornalisti provenienti da tutto il Vecchio Continente

Sette finaliste: una italiana, una britannica, una giapponese, una statunitense, due tedesche ed una francese. Trentacinque candidate: tante erano all’inizio le automobili desiderose di partecipare al concorso ECOTY (European Car of the Year 2012), che si conclude oggi. Cinquantanove giornalisti: rappresentante (approssimativamente) di tutta l’Europa, una giuria nutrita ha avuto modo di testare i modelli arrivati alla fase conclusiva dell’agone ed ha potuto capirne tutte le caratteristiche, auscultarne tutte le doti, metterne in evidenza tutti i difetti.

Termina oggi la battaglia per decretare l’Auto dell’Anno 2012 in Europa (il titolo a livello internazionale sarà invece assegnato durante la prossima primavera). Esattamente, alle ore 15. Esattamente, al Salone di Ginevra 2012. In lizza? La nuova generazione di Fiat Panda, la nuova Citroen DS5, la nuova Range Rover Evoque, la nuova generazione di Toyota Yaris, la nuova Opel Ampera, la nuova generazione di Ford Focus, la nuova Volkswagen up!.

Non sono trapelate indiscrezioni, sino a questo momento, e quindi non possiamo immaginare quale di queste sette automobili vincerà il titolo e quali siano i veicoli favoriti. Sono aperte le scommesse: secondo voi quale vettura di quelle elencate otterrà il premio? Scrivetelo nei commenti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati