Mercedes GL 2012, prime immagini senza veli

Come previsto, somiglia molto a Mercedes Classe M

Il SUV Premium Mercedes GL, il più grande della gamma, si rifà il trucco, scegliendo di indossare un vestito molto morbido, molto dolce, molto fluido e davvero composto: ancora non chiaro il momento del debutto

La nuova generazione di Mercedes GL ha pressoché completato il suo sviluppo: lo raccontano queste immagini, che immortalano il SUV Premium di Stoccarda completamente privo di camuffamenti, impegnato nella realizzazione di materiale propagandistico. La vettura della Stella a Tre Punte sarà svelata prima della conclusione dell’anno in corso, ma non dovrebbe essere mostrata al Salone di Ginevra 2012, teatro del debutto (invece) della nuova Mercedes Classe A. Quando allora? Impossibile dirlo con certezza.

Il SUV di più grandi dimensioni della gamma Mercedes ottiene le stesse caratteristiche estetiche di Mercedes Classe M: la nuova GL, cioè, viene dotata di linee morbide e levigate, raffinate e composte. Il segno distintivo sarà la nuova grande mascherina centrale-frontale, messa bene in evidenza nel volto della vettura. E poi? Fari posteriori disposti orizzontalmente, gruppi ottici anteriori privi di angoli, nervature ben definite. In soldoni, la nuova Mercedes GL è una versione allungata ed irrobustita di Mercedes Classe M ed un’evoluzione lieve dell’attuale generazione.

La vettura, che condivide la piattaforma con Classe M e con Jeep Grand Cherokee, verrà dotata di propulsori a sei ed otto cilindri diesel e benzina, di trazione integrale e di cambio automatico sequenziale a sette rapporti. La nuova Mercedes GL verrà proposta con un abitacolo raffinato e molto opulento e con una lunga lista di accessori (in cui vengono incluse tutte le più recenti tecnologie dell’azienda tedesca).

Per maggiori dettagli siamo costretti ad aspettare che il brand diffonda immagini ed informazioni ufficiali.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati