Salone di Ginevra 2012: BMW Serie 6 Gran Coupé

Grande, potente ed elegante

Insieme alla nuova M6 Coupé, la Serie 6 Gran Coupé è l'altra grande sorpresa che tutti aspettavamo di vedere al Salone di Ginevra 2012: la sportiva BMW si fa sempre più lussuosa

Dopo le prime informazioni e foto ufficiali rilasciate qualche settimana fa, BMW ha presentato in anteprima al grande pubblico svizzero la sua ultima creazione, la Serie 6 Gran Coupé.

La nuova ammiraglia firmata BMW si distingue dalle varianti Coupé e Cabriolet per la qualità costruttiva che tocca livelli mai raggiunti prima, per la tecnologia sempre all’avanguardia e per il suo piacere di guida tipico del marchio di Monaco di Baviera. Il primo coupé quattro porte, realizzato senza dubbio per infastidire una certa Mercedes CLS, si caratterizza per lo spazio abbondante nell’abitacolo grazie anche all’introduzione di un terzo posto destinato a viaggi di breve durata e soprattutto per via del bagagliaio di generose dimensioni che vanno da 460 a 1.265 litri. Per il momento, tre sono le motorizzazioni a disposizione, tutte e tre dotate del propulsore TwinPower Turbo: la 640i con motore sei cilindri sviluppa 320 cavalli, il V8 della versione 650i ne eroga 450 mentre il sei cilindri diesel 640d è in grado di scaricare 313 cavalli sull’asse posteriore. Queste motorizzazioni sono gestite dalla trasmissione automatica ad otto rapporti. La funzione Start/Stop è disponibile di serie mentre per la 650i si può optare anche per la trazionale integrale xDrive.

A breve BMW ha confermato che verrà introdotta anche la versione M, sebbene bisognerà aspettare ancora un po’ dopo la presentazione della M6 Cabriolet.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati