BMW: intervista a Franz Jung al Salone di Ginevra 2012

Uno sguardo al futuro con il Presidente di BMW Italia

Con il manager dell'azienda tedesca, al Salone di Ginevra 2012, abbiamo tentato di sbirciare tra le novità di BMW per gli anni venturi, che saranno contraddistinti dal debutto di nuovi modelli compatti e dalla nascita della famiglia ecologica BMW i
BMW: intervista a Franz Jung al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 siamo riusciti ad intercettare, con il nostro microfono, Franz Jung, Presidente di BMW Italia, il quale ci ha concesso una breve intervista incentrata sulle novità che il costruttore ha svelato in occasione della kermesse svizzera e sull’intensa trasformazione che la gamma del costruttore bavarese subirà nel corso dei prossimi anni (nel futuro più prossimo, in generale).

Secondo quanto raccontatoci da Jung, nel corso dei prossimi anni il Gruppo BMW riuscirà a coprire quasi tutti i segmenti Premium del mercato, con una serie di nuovi veicoli o con inedite declinazioni. Nello specifico, sarà la gamma BMW a cambiare più di ogni altra: a partire dal 2013 in poi, infatti, saranno svelate le prime automobili della famiglia ecologica BMW i e nuovi modelli a trazione anteriore di dimensioni compatte (che saranno introdotti nel listino al di sotto di BMW Serie 1, attuale entry-level). Il Presidente della divisione italiana del marchio tedesco si è anche soffermato a riflettere sulle problematiche che potrebbero essere collegate alla mobilità elettrica.

Le due novità principali del Salone di Ginevra 2012, all’interno dello stand del costruttore di Monaco di Baviera, sono la nuova generazione di BMW M6 e l’inedita BMW Serie 6 Gran Coupé; al fianco di queste ci sono anche la nuova BMW X6 restyling, la nuova BMW M135i Concept, la nuova BMW M550d xDrive, la nuova BMW X5 M50d xDrive e la nuova BMW X6 M50d xDrive. Per quanto riguarda MINI e Rolls-Royce, entrambe parte del Gruppo BMW, al Salone di Ginevra 2012 sono state svelate le nuove MINI Countryman JCW, MINI Clubvan Concept e Rolls-Royce Phantom II.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati