MINI Paceman Concept, si chiamerà MINI Countryman Coupé

Debutta al Salone di Parigi 2012

La nuova MINI Countryman Coupé sarà contraddistinta dallo stesso stile bombato e robusto di MINI Countryman e di sole tre portiere: sarà in vendita tra la conclusione del 2012 e l'inizio del 2013
MINI Paceman Concept, si chiamerà MINI Countryman Coupé

Non avete dimenticato MINI Paceman Concept, vero? L’abbiamo conosciuta in occasione del Salone di Detroit 2011, oltre un anno fa, e ne abbiamo già confermato la produzione. Ebbene, questa vettura, rimasta per più di dodici mesi nell’ombra, oggi ha un nome ufficiale definitivo ed una data di debutto: la nuova Paceman sarà battezzata MINI Countryman Coupé (perde un briciolo di personalità, con questo nome, ma si tratta, in effetti, di fatto, proprio della versione coupé-tre porte di Countryman) e sarà svelata ufficialmente, in anteprima internazionale, al Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nella capitale francese tra il 29 settembre ed il 14 ottobre.

La nuova MINI Countryman Coupé rimarrà molto simile al prototipo che l’ha anticipata, negli Stati Uniti, nel corso dell’anno passato: la linea, le proporzioni, le forme, le caratteristiche rimarranno intatte. È una passione molto recente, quella dei crossover dotati soltanto di tre portiere, venuta a moltissimi costruttori e inaugurata dalla nuova Range Rover Evoque Coupé. Il brand britannico del Gruppo BMW, MINI, può farsi vanto del fatto che, per primo, proporrà un prodotto davvero compatto (la lunghezza supererà di una manciata di centimetri i quattro metri).

La nuova MINI Countryman Coupé userà la stessa meccanica di Countryman tout court e quindi sarà proposta sia con trazione anteriore che con trazione integrale ALL4, sia con cambio manuale a sei marce che con cambio automatico sequenziale a sei marce e sarà equipaggiata con motori diesel e benzina con potenze comprese tra 90 e 184 cavalli (218 se sarà proposta anche la versione JCW).

Ne riparleremo nei prossimi mesi. Le vendite inizieranno a cavallo tra il 2012 ed il 2013.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati