Dacia Dokker, sfuggono i bozzetti ufficiali

Svelato quasi completamente il nuovo VAN romeno

Alcuen immagini svelano le forme della nuova Dacia Dokker, monovolume lunga 435 centimetri che sarà declinata anche in versione commerciale e che nascerà sulla base di Renault Kangoo

Della nuova Dacia Dokker abbiamo parlato qualche ora fa: si tratta di una monovolume leggera, che affiancherà la nuoav Dacia Lodgy (quella monovolume di grandi dimensioni svelata dal brand al Salone di Ginevra 2012) e che sarà mostrata ufficialmente durante la prossima estate, nel mese di luglio venturo. Oggi ce ne occupiamo nuovamente, di fronte a queste immagini: bozzetti ufficiali che svelano (quasi) completamente l’aspetto di questo nuovo VAN, sviluppato con il contributo di Renault ed esattamente sulla base di Renault Kangoo.

La nuova Dacia Dokker, secondo le prime indiscrezioni, sarà lunga 435 centimetri ed esattamente 15 centimetri in meno rispetto a Dacia Lodgy e tre più di Duster: come potete vedere si tratta di una vettura dalle forme piuttosto rigide, ruvide, apparentemente meno elaborate di quelle della nuova Lodgy, più grossolane e semplici. Dokker, infatti, si rivolge ad una fascia di clienti differente, meno esigente, alla ricerca di spazio e di un prodotto poco costoso. Dokker, inoltre, a differenza di Lodgy e proprio come Logan, sarà proposta anche in versione commerciale, con uno spazio di carico molto più ampio, con una rete a divisione tra l’abitacolo ed il bagagliaio e con superficie vetrata laterale e posteriore oscurate.

Non sono ancora disponibili informazioni in merito alla gamma di motorizzazioni di Dacia Dokker: possiamo soltanto ricordare che il listino prezzi di questo modello partirà da 9.000 euro.

Nell’immagine, la nuova Dacia Dokker (dx) insieme alla nuova Dacia Lodgy (sx).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati