Kia Sorento restyling, prime immagini del facelift per il Nord America

Il SUV arriverà in Europa prima della fine del 2012

La nuova Kia Sorento restyling viene contraddistinta da modifiche molto marginali nella zona frontale, che ne rinfrescano il volto. In Europa sarà in vendita con la nuova versione da 225 cavalli e 500 Nm di coppia massima del motore 2.2 litri CRDi diesel

La nuova Kia Sorento restyling che viene svelata attraverso queste immagini, in queste ore, è destinata soltanto al Nord America. Ci colpirà di striscio, dunque? Niente affatto: le stesse novità stilistiche che oggi possiamo e potete esaminare grazie a queste fotografie saranno importate anche in Europa, un po’ più tardi (prima della fine dell’anno in corso, ad ogni modo), e saranno commercializzate anche nel Vecchio Continente. Ecco perché ci interessiamo a questo SUV, oggi, nonostante sia dedicato (per il momento) soltanto al pubblico del Nuovo Continente.

Kia Sorento si rifà il trucco, soltanto tre anni dopo la sua nascita: il costruttore asiatico si è adattato agli standard dei marchi europei, che ormai rinnovano i propri modelli con una frenesia incontenibile. Il SUV, tuttavia, non è cambiato moltissimo: i tecnici del brand hanno infatti ritoccato soltanto la mascherina frontale-centrale, la fascia paraurti anteriore e le nicchie per i fari fendinebbia (che ora somigliano a quelli della sorella Kia Sportage). Non sembrano cambiati, invece, la zona posteriore e lo spazio abitativo. È dunque un intervento molto leggero, che dà freschezza solo con qualche dettaglio.

Tralasciamo le novità meccaniche riservate al mercato nordamericano, di cui ci importa molto poco. Ci interessiamo, invece, alle probabili novità tecniche riservate al mercato europeo. Come ricorderete, Kia Sorento viene proposta nel Vecchio Continente soltanto con il motore 2,2 litri quattro cilindri diesel dello scaffale del Gruppo Hyundai-Kia, capace di erogare 197 cavalli e 445 Nm di coppia massima: con l’aggiornamento, il propulsore sarà in grado di produrre 225 cavalli (+28 cavalli) e 500 Nm di coppia massima (+55 Nm) e sarà più efficiente in termini di consumo ed emissioni. Il SUV sarà ancora equipaggiato solo con trazione integrale e sarà proposto, ancora, con trasmissioni manuale a sei marce o automatica sequenziale a sei marce.

Post Scriptum: il restyling che interesserà la versione europea di Kia Sorento sarà probabilmente lievemente diverso da quello che oggi abbiamo esaminato, destinato soltanto al mercato nordamericano.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati