Intervista al Presidente Jaguar-Land Rover Italia al Salone di Ginevra 2012

Daniele Maver illustra le nuove Evoque Convertible e XF Sportbrake

Il gruppo britannico, di proprietà di Tata Motors, ha svelato al Salone di Ginevra 2012 due novità molto importanti, l'una bizzarra e non convenzionale, l'altra raffinata e campionessa di carico
Intervista al Presidente Jaguar-Land Rover Italia al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 c’era anche Daniele Maver, Presidente di Jaguar-Land Rover Italia: il manager ha descritto le due principali novità che i brand britannici hanno svelato in anteprima internazionale presso la kermesse svizzera, cioè la nuova Jaguar XF Sportbrake e la nuova Range Rover Evoque Convertible Concept.

Partiamo proprio da quest’ultima: un intrigante crossover a tre porte dotato di tetto in tessuto elettrico e di un design molto elaborato ed aggressivo. Nasce da Range Rover Evoque Coupé ed è un tentativo del marchio, un esperimento, una scommessa azzardata, insolita: il brand, in parole semplici e chiare, come ha spiegato anche il manager, ha voluto tastare e tentare il pubblico di fronte a questo SUV con tetto ripiegabile. La sua gestazione è stata possibile anche grazie al notevole successo di Evoque, che in pochi mesi ha raccolto moltissimi apprezzamenti e che ha portato nel parco clienti di Land Rover un bacino d’utenza mai prima d’ora interessato ai modelli del marchio.

Leggi tutte le informazioni in merito alla nuova Range Rover Evoque Convertible.

La nuova Jaguar XF Sportbrake è invece un passo importantissimo per il marchio del Growler ed il suo sviluppo, anche se molto più convenzionale di Range Rover Evoque Convertible: si tratta di una station wagon di segmento E Premium dotata di uno stile raffinato sì, ma anche piuttosto grintoso. La nuova giardinetta, nata sulla base di Jaguar XF, sarà su strada nel corso dei prossimi mesi e sicuramente rappresenterà uno dei modelli di maggiore successo per l’azienda in Europa.

Leggi tutte le informazioni in merito alla nuova Jaguar XF Sportbrake.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati