Mazda CX-5, ottimo successo in Giappone

Mazda CX-5, ottimo successo in Giappone

In un mese venduti 8.000 esemplari del SUV

Il crossover di medie dimensioni, nato dalla concept car Mazda Minagi, ha ottenuto un buon consenso in patria, in pochi giorni di vendite: succederà lo stesso anche in Europa ed in Italia, quando arriverà (tra poche settimane)?
Mazda CX-5, ottimo successo in Giappone

Un successo, quello di Mazda CX-5, otto volte superiore alle aspettative del marchio asiatico: secondo i primi dati, il crossover di dimensioni medie svelato lo scorso anno al Salone di Francoforte 2011, tra il 16 febbraio ed il 15 marzo (un mese, approssimativamente) è stato ordinato, in patria, in 8.000 esemplari circa, volume ben distante dai 1.000 esemplari che il marchio sperava di vendere nello stesso periodo di tempo. Tutto questo nonostante i clienti nipponici non abbiano ancora potuto provare il SUV CX-5, che sarà disponibile presso la rete di rivenditori ufficiali, in loco, durante l’ultima settimana del mese di marzo.

Ancora più sorprendente la morfologia delle vendite del crossover: Mazda CX-5, in Giappone, è stata venduta per il 73% con motore diesel (di seguito le caratteristiche meccaniche del SUV) e per il 27% con propulsore benzina, nonostante in Asia le motorizzazioni a gasolio siano ben distanti dall’essere popolari.

La nuova Mazda CX-5 sarà proposta in Europa ed in Italia tra poche settimane: il SUV giapponese, dotato di un design molto originale e curato (battezzato KODO – Soul in Motion), è lungo 454 centimetri, alto 167 centimetri e largo 184 centimetri e viene equipaggiato con un propulsore benzina 2,0 litri SkyActiv-G ad iniezione diretta da 165 cavalli e 210 Nm di coppia o da 160 cavalli e 208 Nm di coppia massima (in basse alla trazione scelta: anteriore nel primo caso, integrale nel secondo) e con un propulsore 2,2 litri SkyActiv-D diesel con sistema di sovralimentazione da 150 cavalli e 380 Nm di coppia massima o da 175 cavalli e 420 Nm di coppia massima. Entrambi i motori saranno disponibili con il sistema i-stop (Start&Stop), con cambio manuale SkyActiv-MT a sei marce e con cambio automatico sequenziale SkyActiv-Drive a sei marce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati