Renault: Intervista a Luciano Ciabatti al Salone di Ginevra 2012

Il Responsabile Marketing di Renault Italia

La nuova Renault Zoe è la protagonista di questa breve chiacchierata con il manager dell'azienda francese: la piccola citycar sarà in vendita in Italia tra dicembre e gennaio venturi e sarà proposta a poco più di 20.000 euro
Renault: Intervista a Luciano Ciabatti al Salone di Ginevra 2012

Prosegue il nostro tour di video-interviste dal Salone di Ginevra 2012: oggi è il turno di Luciano Ciabatti, Responsabile del settore Marketing di Renault Italia, che di fronte al nostro microfono ha voluto dare ampio spazio a Renault Zoe, senza dubbio la novità più importante svelata dal costruttore francese presso la kermesse svizzera. La piccola Zoe – lo ricordiamo – sarà in vendita a cavallo tra gli ultimi giorni dell’anno in corso e i primi del 2013: la versione definitiva, infatti, sarà mostrata al pubblico italiano al Motor Show 2012 di Bologna.

La nuova Renault Zoe è la quarta vettura della famiglia a zero emissioni di Renault, dopo Kangoo Z.E., Fluence e Twizy, e, molto probabilmente, è quella che riscuoterà più successo, tanto per il prezzo (fissato a 21.650 euro, più un canone mensile di 70 euro che comprende il noleggio delle batterie ed un programma di manutenzione personalizzato), quanto per il design e per le caratteristiche della carrozzeria.

La nuova Renault Zoe, inoltre, è anche alfiere dello sviluppo tecnologico firmato Renault: ad esempio, è la prima vettura della gamma ad usare il sistema di infotainment R-LINK, che prevede uno schermo centrale touch-screen nella plancia, connettività internet ed un’ampia gamma di applicazioni scaricabili (come vale per uno smartphone o per un tablet). Inoltre, viene dotata di un sensore di monitoraggio della qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, di un profumatore studiato con L’Oreal e di uno ionizzatore rilassante.

La nuova Renault Zoe, lunga 4,08 metri, larga 1,73 metri, alta 1,57 metri, con un passo di 2,59 metri ed un bagagliaio di 338 litri, viene dotata di un propulsore elettrico da 89 cavalli circa (65 kW), che permette di arrivare ad una velocità massima pari a 135 chilometri orari (autolimitata), e di un pacchetto di batterie agli ioni di litio, installato sotto il pavimento e sotto i sedili anteriori, a venti centimetri di altezza dal terreno, in grado di assicurare fino a 210 chilometri di autonomia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati