Mercedes SL65 AMG, sarà svelata al Salone di New York 2012

Mercedes SL65 AMG, sarà svelata al Salone di New York 2012

Userà un motore a dodici cilindri

La nuova Mercedes SL65 AMG sarà la versione più potente della nuova generazione di SL e sarà l'unica dotata di motore a dodici cilindri (si tratta dello stesso 6.0 litri benzina di Mercedes S65 AMG e di Mercedes CL65 AMG)
Mercedes SL65 AMG, sarà svelata al Salone di New York 2012

Per chi non s’accontenta: rubiamo un claim di una nota pubblicità di elettrodomestici per descrivere la nuova Mercedes SL65 AMG, nuova versione sportiva della spyder di Stoccarda che affiancherà dai prossimi mesi la nuova Mercedes SL63 AMG e che si proporrà come declinazione ultra-esclusiva, al vertice della gamma del modello della Stella a Tre Punte (R231 il codice industriale con cui viene identificata la spyder con tetto in metallo ripiegabile). A buon intenditor poche parole: sarà l’unica coniugazione della nuova Mercedes SL ad essere dotata di motore benzina a dodici cilindri. Tutto chiaro?

Sotto il cofano? Batterà il propulsore 6,0 litri V12 benzina della gamma AMG, il più potente di tutto lo scaffale, che sarà probabilmente in grado di erogare 630 cavalli, come nel caso di Mercedes CL65 AMG e di Mercedes S65 AMG (avrete fatto caso alla nostra scelta di colorare con un velo di dubbio questa nostra affermazione: non siamo certi della reale potenza che il cuore della nuova SL65 AMG sarà in grado di offrire al pilota e quindi, per il momento, usiamo discrezione). La nuova Mercedes SL65 AMG sarà inoltre contraddistinta da un nuovo assetto, da nuovi impianto frenante, sospensivo e di scarico, da dettagli meccanici adatti alla potenza ed alle prestazioni del modello, da un aspetto estetico esclusivo ed aggressivo.

La nuova Mercedes SL65 AMG sarà svelata – secondo le prime indiscrezioni – in occasione del Salone di New York 2012, in programma al di là dell’Oceano Atlantico tra il 6 ed il 15 aprile venturi. Quindi, le vendite inizieranno già prima della conclusione dell’anno corrente, ad un prezzo che probabilmente sfiorerà i 200.000 euro.

Nell’immagine la nuova Mercedes SL63 AMG.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati