Bentley, il SUV svelato a Ginevra sarà ridisegnato

Bentley, il SUV svelato a Ginevra sarà ridisegnato

La vettura definitiva sarà meno ingombrante

La nuova Bentley EXP 9 Concept è un esperimento che il brand di Crewe ha voluto fare per testare il pubblico: ora i tecnici dovranno rivedere il design del SUV, per renderlo meno massiccio, meno ruvido, più piacevole e per dargli maggiore usabilità
Bentley, il SUV svelato a Ginevra sarà ridisegnato

La nuova Bentley EXP 9 F Concept è stata mostrata al Salone di Ginevra 2012, durante le due scorse settimane, per valutare i feedback del pubblico di fronte ad un plausibile SUV con la “B” alata. La fase gestazionale non è ancora cominciata interamente, però: il costruttore del Gruppo Volkswagen vuole prima valutare le opinioni dei potenziali clienti, che durante i prossimi mesi saranno chiamati a dare un proprio giudizio sul design della vettura. Certo è che il modello sarà profondamente rivisitato a livello stilistico: come raccontano alcune indiscrezioni, il brand di Crewe ha intenzione di rivedere il progetto del SUV a partire dalla nuova Bentley EXP 9 F Concept e di renderlo più adatto alla guida quotidiana. Cioè?

Posto che i tecnici del brand del Gruppo Volkswagen vogliono fare attenzione ai suggerimenti che i potenziali acquirenti, in queste prossime settimane, vorranno dare alla casa automobilistica per migliorare il SUV, alcune modifiche sono già state decise: il crossover Premium sportivo del marchio inglese verrà dotato di un corpo meno largo e più snello, per adattarlo all’intreccio di strade metropolitane in cui principalmente il modello sarà usato, di uno stile meno ruvido e massiccio e di nuovi tratti somatici (gruppi ottici anteriori e posteriori saranno ripensati).

Pare che, invece, altre caratteristiche del SUV (che nascerà sulla piattaforma MLB del Gruppo Volkswagen) siano già state approvate ed accettate. Quali? La meccanica ibrida, tanto annunciata, la prima del marchio inglese: sarà realizzata con un motore a combustione termica ad otto cilindri. L’impostazione di guida molto alta, che permetterà di vedere oltre l’imponente cofano motore. Le attitudini sportive del modello su strada.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati