Audi A3, video-intervista a Michael Frisch al Salone di Ginevra 2012

La nuova Audi A3 descritta dal Direttore di Audi Italia

La nuova media di segmento C Premium del brand tedesco è più leggera, più efficiente, più tecnologica: è la generazione "perfetta", come l'ha definita il manager di fronte ai nostri microfoni

La nuova generazione di Audi A3, la terza, è stata la protagonista principale dello stand dei Quattro Anelli al Salone di Ginevra 2012: un modello fondamentale (permettetemi l’ardore poetico) per il marchio di Ingolstadt in Italia ed in Europa ed importante anche per il Gruppo Volkswagen (è il primo a sfruttare la nuova piattaforma MQB modulare, che sarà usata anche da Volkswagen Golf e da Seat Leon, ad esempio). A raccontarla, in questo video che abbiamo realizzato sul palcoscenico della kermesse svizzera, è Michael Frisch, Direttore della filiale italiana di Audi.

Il manager dell’azienda tedesca, incalzato dal nostro microfono, ha voluto mettere in evidenza le doti di efficienza della nuova Audi A3: l’hatchback di segmento C Premium è ora più leggera e più attenta ai consumi e alle emissioni, grazie a motori rivisitati dai tecnici del Gruppo Volkswagen, a trasmissioni più moderne e a nuovi sistemi ecologici (oltre allo Start&Stop, ormai ben noto, citiamo il nuovo sistema di spegnimento dei cilindri, che disattiva due dei quattro pistoni del motore 1,4 litri TFSI benzina). Un passo avanti nel rispetto ambientale, dunque, per questa nuova Audi A3, che il manager ha definito “perfetta” (appellativo tutto da valutare: saranno il mercato ed il passare del tempo a smentirlo o confermarlo).

Il manager ha chiarito che la nuova Audi A3 è un concentrato dell’esperienza, della tecnologia, dello sviluppo tecnico di Audi compresso in un corpo compatto. Il bacino d’utenza a cui si rivolge la nuova A3 è composto principalmente da giovani e da donne, ma alle spalle della media di segmento C Premium c’è anche una fetta di acquirenti ormai fidelizzati dal design razionale e conservatore, che lega profondamente questa nuova generazione alle due precedenti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati