Ford Tourneo Custom, prime immagini ed informazioni ufficiali

Già definitiva la concept car conosciuta a Ginevra

La nuova Ford Tourneo Custom sarà proposta con un unico motore diesel in tre livelli di potenza, in versione commerciale o in versione per il trasporto di personale, ad otto o nove posti, a passo normale o a passo lungo: sarà in vendita tra alcuni mesi

Una gestazione velocissima, la sua: la nuova Ford Tourneo Custom sarà in vendita a partire dai prossimi mesi e sarà svelata in forma definitiva al Birmingham Commercial Vehicle Show di aprile, appena qualche settimana dopo il debutto della concept car anticipatrice (l’abbiamo potuta conoscere ed osservare al Salone di Ginevra 2012). Si tratta di una monovolume di grandi dimensioni, dotata di un design davvero originale ed elaborato (di norma questa topologia di veicolo non viene eccessivamente curata dal punto di vista dello stile: non è questo il suo punto di forza, la sua caratteristica principale). Si tratta del primo modello della nuova famiglia Ford Transit.

La nuova Ford Tourneo Custom verrà proposta in versione destinata al trasporto di persone e in versione commerciale (con un più ampio vano di carico e superficie vetrata posteriore oscurata), in versione a passo normale (lunga 497 centimetri) e a passo lungo (534 centimetri di lunghezza), in versione ad otto posti e in versione a nove posti: una gamma quindi versatile, concepita per adattarsi alle più eterogenee esigenze. La nuova Ford Tourneo Custom sarà disponibile con un solo propulsore, un 2,2 litri TDCi Duratorq diesel, in tre livelli di potenza (100, 125 e 155 cavalli), abbinato alla trazione anteriore, al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce.

La nuova Ford Tourneo Custom rivela la propria modernità grazie ad una lista di contenuti all’altezza di modelli più commerciali della gamma dell’Ovale Blu, tra cui citiamo il sistema di comando vocale e connettività SYNC, la telecamera posteriore, il sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, il Lane Keeping Alert ed il Driver Alert ed un sistema di multi-configurazione dei sedili presenti all’interno dell’abitacolo.

La nuova Ford Tourneo Custom verrà prodotta nello stabilimento turco della casa automobilistica di Kocaeli.

Non sono stati divulgati, per il momento, i prezzi ufficiali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati