Pagani Zonda 760RS, ultima edizione speciale?

La Zonda continua a far sognare

Per il momento Pagani è molto impegnato nello sviluppo della Huayra, la nuova hypercar della Casa di San Cesario sul Panaro. Tuttavia sembra che pure la Zonda, a fine carriera, voglia dire la sua
Pagani Zonda 760RS, ultima edizione speciale?

Al Salone di Ginevra 2012, Pagani ha presentato al grande pubblico le nuove Huayra Carbon e White Edition. Ma la Casa italiana non ha intenzione di trascurare l’auto che l’ha resa famosa, la Zonda.

Nonostante sia invecchiata, ma neanche tanto, la Zonda è ancora oggetto di ammirazione da parte di molti appassionati: le sue linee futuristiche fanno sognare piccoli e grandi, il sound del V12 fa venire la pelle d’oca e le sue prestazioni sono ben al di sopra della maggior parte delle supercars attuali. Secondo nuove indiscrezioni, Horacio Pagani sta preparando un canto del cigno proprio per omaggiare questa super sportiva dalle prestazioni stratosferiche.

Questa one-off si chiamerà 760RS: il numero a tre cifre è un chiaro riferimento ai cavalli che il V12 AMG biturbo di questa Pagani sarà in grado di sprigionare, un record per una Zonda stradale. Un’altra caratteristica che distinguerà questa edizione speciale dalle altre è il fatto che la 760RS condividerà numerosi elementi con la Zonda R, dedicata soltanto per l’uso su circuito. Sul cofano motore si può notare la scritta “1/1”, che conferma l’unicità della Zonda 760RS e, secondo le fonti, l’esemplare in questione è destinato ad un collezionista proveniente dal Cile. Non si sa niente del prezzo che, così come le performances di questa Zonda, sarà senza dubbio stellare.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati