Audi A4 Superavant, inedito modello in fase di sviluppo

Audi A4 Superavant, inedito modello in fase di sviluppo

Arriverà nel corso del 2016

Secondo alcune indiscrezioni, i tecnici di Audi stanno mettendo a punto un crossover (o forse è una monovolume?!) sulla base di Audi A4 Avant, che potrebbe ottenere l'appellativo Superavant e sfidare BMW Serie 3 GT
Audi A4 Superavant, inedito modello in fase di sviluppo

Riposo, questo sconosciuto. Per i tedeschi di Audi (ma si può dire lo stesso di BMW e di Mercedes) non c’è pace: un modello dietro l’altro passa dalle loro mani, con velocità quasi non quantificabile, in ordine sparso ed eterogeneo. Oggi è la volta di un prodotto misterioso, Audi A4 Superavant, che (pare) attualmente i tecnici dei Quattro Anelli stanno studiando: un progetto che arriverà su strada (pare) nel corso dell’anno 2016 e che è pensato per porsi trasversalmente tra Audi A4 Avant, Audi A5 Sportback, Audi A7 Sportback, Audi Q5 e Audi A6 Avant. Un modello che, nell’ottica del management di casa Audi, dovrebbe essere rivale di BMW Serie 3 GT (la nuova berlina-coupé-crossover che il brand dell’Elica sta sviluppando sulla base della nuova generazione di BMW Serie 3). Cerchiamo di fare più chiarezza sulla questione (perdonateci la scarsità di dettagli, ma stiamo parlando di una vettura che arriverà tra quattro anni, coperta oggi dal più pesante riserbo).

La nuova Audi A4 Superavant (ma potrebbe essere chiamata Audi A4 Avantissimo o Audi A4 Sportback, appellativo – quest’ultimo – diventato ormai il marchio di fabbrica della fantasia di Audi, pur con tutta la razionalità dei Quattro Anelli) sarà realizzata sulla piattaforma MLB (la stessa della nuova generazione di Audi A4, pare), ma sarà dotata di un passo più lungo rispetto a quello di Audi A4 Avant e di una maggiore altezza. Il design del modello, inoltre, sarà più personale rispetto a quello della famiglia A4 convenzionale (si suppone anche che possa essere Italdesign di Giugiaro ad occuparsi del registro estetico di questa vettura).

La nuova Audi A4 Superavant sarà equipaggiata con gli stessi motori sovralimentati della famiglia Audi A4 e della famiglia Audi A5, tra cui dovrebbe essere compresa anche una meccanica ibrida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati