Nissan Leaf Tour a Milano per provare su strada l’auto elettrica del futuro

Mostra alla Triennale con prova su strada dal 23 marzo al 1 aprile

Arriva finalmente anche in Italia la Nissan Leaf, l'auto elettrica a emissioni zero che verrà introdotta al pubblico nostrano attraverso una mostra organizzata presso la Triennale di Milano dal 23 marzo al 1 aprile

L’abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata anche in Italia. La Nissan Leaf, infatti, sarà lanciata nei prossimi giorni anche nel nostro Paese, dopo essersi fatta conoscere e apprezzare nel resto del mondo. La Leaf è senza alcun dubbio una delle auto elettriche più celebrate del recente passato, grazie anche alle sue vittorie nei concorsi di Auto dell’Anno nel 2011, sia a livello mondiale che europeo e giapponese. Per inaugurare ufficialmente l’inizio della commercializzazione italiana, la casa nipponica ha deciso di organizzare una vera e propria mostra presso la Triennale di Milano, che aprirà domani 23 marzo e sarà a disposizione dei visitatori fino al prossimo 1 aprile.

La scelta della Triennale di Milano non è stata fatta a caso. La sede museale ed espositiva, infatti, si trova proprio nel Parco Sempione del capoluogo meneghino, uno dei grandi polmoni verdi che caratterizzano la città. Grazie alla Primavera ormai iniziata, si tratta di uno scenario quasi bucolico per un’auto che si propone di essere la prima di una lunga serie orientata verso l’abbattimento dell’inquinamento e la diminuzione dell’uso dei combustibili fossili per la mobilità urbana.

La Nissan Leaf sarà la protagonista di tutta la mostra. I visitatori potranno aggirarsi per varie installazioni interattive e potranno visionare un video in 3D, che cercherà di spiegare in modo esauriente non solo quali siano le caratteristiche tecniche principali della Leaf, ma anche perché la mobilità elettrica non debba più essere considerata come un’innovazione lontana dalla realtà, ma un evento concreto e immediatamente applicabile alla vita quotidiana. Piatto forte dell’intera mostra, però, sarà la possibilità di provare personalmente la Leaf, potendo così apprezzare la sua silenziosità e l’assenza totale di emissioni nocive. Per questo motivo proprio a Milano la Nissan Leaf potrà accedere alla famosa Area C del centro senza pagare alcun ticket.

Vantaggi ambientali ed economici, per un’auto che rappresenta il futuro della mobilità urbana.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati