Bentley, il SUV anche al Salone di Pechino 2012

Bentley, il SUV anche al Salone di Pechino 2012

Non saranno svelati i cambiamenti estetici promessi

La nuova Bentley EXP 9 F Concept sarà mostrata anche in Cina, tra il 27 aprile ed il 2 maggio: il prototipo anticipa il primo SUV di Bentley e (se confermato) nascerà sulla stessa piattaforma del crossover Lamborghini
Bentley, il SUV anche al Salone di Pechino 2012

Non cambierà il SUV Bentley EXP 9 F Concept nel viaggio che lo porterà dal Salone di Ginevra 2012 al Salone di Pechino/Beijing 2012, durante le prossime settimane (l’appuntamento cinese si svolgerà tra il 27 aprile ed il 2 maggio): nonostante il brand della “B” alata si sia ripromesso di effettuare un profondo lavoro di rielaborazione stilistica della vettura, non c’è il tempo necessario, tra i due eventi automobilistici, per mettere le mani sul design del crossover Premium. Anche sul palcoscenico asiatico, dunque, Bentley EXP 9 F Concept avrà lo stile criticato che abbiamo potuto osservare ed esaminare all’interno del Salone di Ginevra 2012, nelle scorse settimane.

Bentley EXP 9 F Concept, come senza dubbio ricorderete, anticipa il primo SUV dell’azienda britannica del Gruppo Volkswagen, pensato dal management del marchio per incrementare le vendite della gamma là dove una vettura sportiva bassa e rigida non potrebbe essere sfruttata appieno (le strade russe, ad esempio, o quelle cinesi) e voluto per soddisfare l’intensa domanda di Sport Utility Vehicle che caratterizza il mercato globale.

Non è ancora stata confermata, la nuova Bentley EXP 9 F Concept, ma ha tutte le carte in regola (agli occhi dei manager di Bentley e del Gruppo Volkswagen) per vedere la luce. Potrebbe essere sviluppata, se definitivamente approvata, sulla piattaforma MLB che servirà anche per la nuova Audi Q7 (a quanto pare) e che sarà condivisa anche dal SUV firmato da Lamborghini e potrebbe essere dotata di un motore benzina V12 e di un’architettura ibrida con motore benzina V8.

Come abbiamo detto, Bentley ha ribadito di voler ridisegnare la vettura, alla luce delle copiose critiche piovute addosso a Bentley EXP 9 F Concept durante l’evento elvetico. Impossibile capire ora, quindi, come sarà questo modello. Se sarà confermato, certo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati