Peugeot 208: non sarà prodotta la SW, al suo posto il SUV compatto

Peugeot 208: non sarà prodotta la SW, al suo posto il SUV compatto

Il crossover sarà svelato al Salone di Parigi 2012

La nuova Peugeot 208 non sarà declinata in versione station wagon: al suo posto, la casa del Leone metterà al mondo un SUV di dimensioni contenute, battezzato Peugeot 2008
Peugeot 208: non sarà prodotta la SW, al suo posto il SUV compatto

Se state attendendo il debutto di una plausibile versione station wagon di Peugeot 208, toglietevela dalla testa: secondo alcune indiscrezioni, il marchio del Leone ha deciso di abbandonare, dopo due generazioni di vetture (Peugeot 206 SW e Peugeot 207 SW), questa strada poco sviluppata (il segmento delle giardinette compatte non è molto ampio) per introdursi in una nuova strada, quella dei SUV compatti. L’atteso e già promesso crossover di dimensioni contenute che nascerà da Peugeot 208 (sulla stessa piattaforma, con la stessa meccanica) è destinato infatti a sostituire e non ad affiancare Peugeot 208 station wagon.

Come abbiamo già raccontato, alcune settimane fa, il brand del Gruppo PSA ha scelto di mettere al mondo un piccolo SUV, che sarà concorrente di Nissan Juke e di Fiat 500X, di MINI Countryman e di Opel Mokka, perchè la domanda è ancora molto forte e perchè questa tipologia di automobile potrebbe garantire maggior successo anche al di fuori dei confini europei (una station wagon sulla base di Peugeot 208, invece, avrebbe poche probabilità di piacere al di là del Vecchio Continente).

Secondo le chiacchiere, questo nuovo SUV compatto di Peugeot, che potrebbe essere battezzato Peugeot 2008, arriverà sul mercato a cavallo tra la conclusione dell’anno in corso e l’inizio del successivo. Sarà svelato, infatti, al Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre, due anni dopo la nascita della concept car che lo anticipa, Peugeot HR1. Il crossover, a differenza di quest’ultima, non sarà proposto con carrozzeria a tre porte, ma con una più pratica e convenzionale carrozzeria a cinque porte (in fondo, dovendo sostituire una station wagon, deve essere spazioso, pratico, sfruttabile, versatile e via dicendo).

Nell’immagine la concept car Peugeot HR1.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati