Ferrari, foto spia dell’erede di Enzo

Sarà in vendita dal prossimo anno

La nuova ammiraglia del Cavallino Rampante sarà equipaggiata con una meccanica ibrida da oltre 900 cavalli e sarà contraddistinta dallo stesso family-feeling di tutte le nuove vetture di Maranello
Ferrari, foto spia dell’erede di Enzo

Anche se il debutto della nuova Ferrari F12berlinetta è ancora molto fresco, molto recente (è avvenuto in occasione del Salone di Ginevra 2012, poche settimane fa), è già il momento di voltare pagina e di guardare avanti, alla prossima vettura firmata Ferrari. Di cosa stiamo parlando? Di quella supercar che si posizionerà al vertice della gamma (la potete osservare in queste foto spia scattate durante i test su strada che i tecnici di Maranello stanno compiendo per metterla a punto in ogni suo dettaglio) e che sostituirà idealmente Ferrari Enzo.

Si tratta di una fastback estremamente sportiva, che non cede ai compromessi di Ferrari FF e di Ferrari F12berlinetta (pochi, a dire il vero) e che sarà proposta in edizione limitata (probabilmente), a pochi fortunati acquirenti. Come potete anche voi appurare, grazie a queste fotografie (proposte dalla testata olandese AutoWeek), la nuova sportiva del Cavallino Rampante (potrebbe chiamarsi Ferrari F70, ma non ci sono indicazioni ufficiali) sarà caratterizzata dalla stessa linea molto dolce e morbida di Ferrari FF, di Ferrari 458 Italia, di Ferrari 458 Spyder e di Ferrari F12berlinetta, con i gruppi ottici anteriori filiformi e allungati e quelli posteriori rotondeggianti, sul bordo della carrozzeria, e quindi adotterà lo stesso family-feeling delle vetture citate. E sotto il cofano?

La nuova supercar di Ferrari dovrebbe essere equipaggiata con un motore V12 benzina e con un motore elettrico aggiuntivo, in grado insieme di erogare oltre 900 cavalli (il primo è probabilmente installato in zona centrale-posteriore), trasferiti all’assale posteriore attraverso un cambio robotizzato doppia frizione. L’ammiraglia del Cavallino Rampante dovrebbe inoltre usare per il proprio scheletro la fibra di carbonio (unico modello di tutta la gamma a farlo) per ribadire la propria esclusività.

Dovrebbe essere svelata prima della fine dell’anno in corso, secondo le chiacchiere, e dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo anno.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati