SRT Viper 2013, quarto teaser

SRT Viper 2013, quarto teaser

Manca poco alla presentazione ufficiale

Dodge ha rilasciato il quarto ed ultimo teaser che riguarda la sua sportiva di alto livello: l'erede della Viper SRT. Dopo aver visto gli interni adesso si hanno chiare indicazioni sulle forme complessive dell'americana
SRT Viper 2013, quarto teaser

E’ ormai una questione di tempo prima che la Street Racing Technology, ovvero SRT, venga svelata integralmente. Nel frattempo Dodge mette in rete l’ultimo dei quattro teaser per i fans del prestigioso marchio americano.

Come ogni teaser che si rispetti non si possono ancora individuare le forme definitive della supercar con propulsore anteriore. Nonostante la Viper sarà del tutto nuova con tecnologie all’avanguardia, conserva comunque alcune caratteristiche tipiche del serpente: il tetto con la doppia gobba e la lunga parte anteriore che ospita il cofano sotto il quale riposa il propulsore. A proposito di quest’ultimo non si hanno per il momento le caratteristiche ufficiali ma una fonte interna avrebbe dichiarato che il cuore che animerà la SRT Viper sarà sempre un V10 aspirato con cilindrata pari a 8.7 litri la cui potenza sarebbe compresa tra 650 e 700 cavalli. A rendere ancora più aggressiva ed imponente questa Viper ci pensano il cofano motore con aerazioni su entrambi i lati, gli specchietti retrovisori ed il frontale che, sebbene non si veda del tutto, sembra più minaccioso rispetto alla generazione precedente.

Dodge ha deciso di non svelare nessun particolare prima della presentazione ufficiale che si terrà a breve durante il Salone di New York 2012. Ma sicuramente gli americani sapranno come stupirci.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati