Citroën C-Zero Polizia, a Pasqua la sicurezza al Vaticano sarà a impatto zero

Citroën C-Zero Polizia, a Pasqua la sicurezza al Vaticano sarà a impatto zero

Consegnati due esemplari che pattuglieranno piazza San Pietro

In occasione della Settimana Santa la Polizia di Stato in servizio presso il Vaticano potrà contare su due esemplari di Citroën C-Zero, che si occuperanno della sicurezza dei fedeli in silenzio e a impatto ambientale zero
Citroën C-Zero Polizia, a Pasqua la sicurezza al Vaticano sarà a impatto zero

Grandi novità per la Polizia di Stato. Ieri mattina, infatti, sono state consegnate due Citroën C-Zero presso la Sede dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano. Queste due vetture elettriche rappresentano una grandissima novità per le nostre forze dell’ordine, in quanto non solo si tratta della prima volta che viene scelto il marchio francese per la loro circolazione, ma è soprattutto l’esordio assoluto di una vettura al 100% elettrica con i colori della Polizia di Stato (altre erano già state consegnate al corpo di Polizia Municipale). Questa scelta, oltre ad avere delle ovvie motivazioni promozionali, cade appositamente durante la Settimana Santa della Pasqua, durante la quale migliaia di fedeli accorreranno in Piazza San Pietro.

Le due Citroën C-Zero, infatti, saranno destinate appositamente al pattugliamento nella zona del Vaticano e lo potranno fare in assoluto silenzio e senza emissioni di gas nocivi, elemento che senza dubbio i fedeli accorsi per la sacra festività non potranno che apprezzare. La Citroën C-Zero è l’auto elettrica di punta della casa transalpina e può garantire delle prestazioni ottimali per la tipologia di auto di cui fa parte. La batteria da 16 kWh, infatti, permette al veicolo di raggiungere una velocità di punta di 130 km/h e può circolare fino ad un’autonomia massima di 150 km. La sua accelerazione le permette di passare da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi. Il propulsore può vantare una potenza massima di 49 kW, quindi 67 Cv per un motore normale a combustione. La coppia, invece, arriva a 180 Nm.

La Citroën C-Zero era già stata protagonista in passato di vendite “eccezionali”, in particolare quella al Sindaco di Latina, al Comune di Verbania e all’attore Lino Banfi, che l’ha scelta come auto per il suo uso privato. Questa, però, è la prima volta che un’auto completamente elettrica si ritrova in servizio, ovviamente con colori e loghi appositi, con la Polizia di Stato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati