Lexus RX restyling, in arrivo un cambio automatico ad otto marce?

Sarà disponibile per la versione 350 a benzina (pare)

La nuova Lexus RX restyling, secondo alcune chiacchiere, potrebbe essere proposta con un'innovativa trasmissione, in grado di abbattere consumi ed emissioni di anidride carbonica e di migliorare il comportamento su strada
Lexus RX restyling, in arrivo un cambio automatico ad otto marce?

La nuova Lexus RX restyling è stata svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012 e in occasione del Salone di New York 2012 e sarà in vendita a partire dai prossimi mesi, tanto nel Nuovo quanto nel Vecchio Continente: il cambiamento che quest’aggiornamento ha portato al progetto del SUV non è così profondo, ma riesce ugualmente a rendere più accattivante e moderno l’aspetto della vettura. Non conosciamo ancora i prezzi ufficiali della vettura, ma sappiamo che il SUV sarà proposto in versione benzina (350) ed in versione ibrida (450h) e che il brand introdurrà un nuovo allestimento sportivo, battezzato F-Sport, preparato per dare vigore alla vettura. Cosa c’è di nuovo? Pare che il costruttore abbia anche messo a punto una trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti per rendere più moderna e tecnologica la dotazione del SUV Premium e per migliorare consumi di carburante ed emissioni di anidride carbonica.

Non è chiaro se quest’annunciata trasmissione automatica sequenziale ad otto marce sostituirà o affiancherà quella già disponibile a sei marce e se arriverà nel momento stesso del debutto sul mercato di Lexus RX restyling o invece più tardi, in un momento successivo; ciò che è certo è che il cambio ad otto innesti non verrà proposto per la versione ibrida 450h, per la quale rimarrà disponibile il solo cambio automatico a variazione continua: solo la versione 350, dunque, equipaggiata con un motore 3,5 litri V6 benzina da 277 cavalli e soltanto con trazione integrale, potrà beneficiare di questa nuova componentistica.

La scelta di proporre questa trasmissione più moderna e sofisticata sotto il cofano di Lexus RX restyling ha a che vedere con il desiderio del marchio nobile di fare efficace concorrenza ai brand Premium tedeschi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati