Lexus, in fase di sviluppo una supercar da quasi 800.000 euro?

Potrebbe essere la nuova generazione di Lexus LFA

I tecnici di Lexus potrebbero essere al lavoro su una super-sportiva (forse sulla base della concept car Lexus LF-Lc e forse erede di LFA) molto più costosa e potente di quest'ultima, in grado di contrastare concorrenti ben più blasonate
Lexus, in fase di sviluppo una supercar da quasi 800.000 euro?

L’esperienza maturata con LFA e l’avventura che ha portato allo sviluppo di questa supercar potrebbe aver lasciato un buon retrogusto nella bocca dei manager e dei tecnici del brand Premium del Gruppo Toyota, cioè Lexus. Così buono, così dolce, così persistente che il marchio starebbe pensando (o forse già sviluppando) una nuova, inedita super-sportiva, che potrebbe essere molto più potente di LFA e molto più costosa. Lo raccontano alcune indiscrezioni e proprio per questo non possiamo darvi alcuna certezza in merito alla notizia. Scaviamo ancora più a fondo.

Lexus LFA è stata accolta con buon entusiasmo dal mercato e dagli appassionati: tecnologica, potente, aggressiva, esclusiva e mille altri attributi. Questo ha forse contribuito a dare la spinta ai manager del brand a superare sé stessi e quanto fatto, con un nuovo prodotto (ipoteticamente lo possiamo battezzare Lexus LFA II, anche se non siamo certi, davvero, che l’oggetto della notizia sia la nuova generazione di LFA). Pare che il costruttore voglia proporre una supercar dalle prestazioni più emozionanti ancora, che potrebbe costare un milione di dollari, cioè poco meno di 800.000 euro. Con queste caratteristiche, l’ipotetico e misterioso modello Lexus potrebbe entrare, di diritto, nel mondo esclusivo di Pagani, Koenigsegg, Gumpert e delle super-sportive già annunciate da Porsche (918 Spyder) e da Ferrari (l’erede di Enzo).

Non è difficile immaginare che questa sportiva Lexus nasca prendendo ispirazione dalla concept car Lexus LF-Lc, il prototipo che il brand ha mostrato al Salone di Detroit 2012 ed al Salone di Ginevra 2012, e che quindi venga proposta con una meccanica di tipologia ibrida tecnologicamente molto evoluta.

Sarà vero, tutto questo? Attendiamo chiarimenti. Ufficiali, s’intende.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati