Porsche Cayenne, arriverà la versione coupé? Probabile una berlina di segmento E

Il listino di Zuffenhausen si trasformerà profondamente

Il costruttore della Cavallina sta preparando (secondo le chiacchiere) una flotta di veicoli inediti per incrementare le proprie vendite, tra cui citiamo anche un SUV di dimensioni medie (Macan), la nuova generazione di Porsche Cayman e l'ammiraglia Porsche 918 Spyder. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul futuro dell'azienda
Porsche Cayenne, arriverà la versione coupé? Probabile una berlina di segmento E

Quando parliamo del futuro di un costruttore automobilistico, qualsiasi esso sia, ci addentriamo in un mondo di poche sicurezze, di quasi assenti certezze, di atmosfere nebulose e di misteri mai perfettamente chiari. Quindi, non vi diamo l’assoluta conferma di quello che vi raccontiamo: sarebbe impossibile sapere già oggi tutti i dettagli di ciò che accadrà domani (non si chiamerebbe futuro, altrimenti). Anche ora vi invitiamo a soppesare con il beneficio del dubbio le notizie che vi racconteremo, mentre stiamo per entrare nel territorio di Porsche e precisamente nelle trasformazioni probabili, non certe, che potrebbero caratterizzare il brand di Zuffenhausen nel corso dei prossimi anni.

Secondo un’indiscrezione, l’azienda del Gruppo Volkswagen potrebbe mettere al mondo una versione coupé di Porsche Cayenne, che potrebbe essere in grado di fare concorrenza a BMW X6 e agli annunciati Sport Activity Coupé (SUV-coupé, in altre parole) annunciati da Audi e da Mercedes. Ovviamente, se questa vettura verrà davvero confermata, non arriverà nel listino molto presto: cioè non arriverà nella gamma con questa generazione del SUV Premium, bensì con la nuova (la terza), attesa approssimativamente nel 2017.

Pare che sia ancora possibile una berlina o coupé a quattro porte di segmento E Premium, quindi più compatta di Porsche Panamera: il brand potrebbe sfruttare l’ampio ed eterogeneo scaffale del Gruppo Volkswagen per mettere al mondo senza grandi difficoltà o ingenti investimenti un modello destinato ad un ampio bacino d’utenza.

Altri veicoli Porsche sono in fase di sviluppo: la nuova generazione di Porsche Cayman, la nuova Porsche Panamera restyling, il SUV Porsche Macan, la nuova ammiraglia Porsche 918 Spyder ed alcune versioni dei modelli già esistenti (pensiamo alle numerose declinazioni della nuova generazione di Porsche 911, ad esempio). Tutte queste vetture fanno parte di un unico, preciso progetto: incrementare abbondantemente le vendite dell’azienda (il Gruppo Volkswagen vuole diventare il primo costruttore al mondo entro il 2018 e tutti i brand che gli appartengono devono dare il loro contributo).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati