WP_Post Object ( [ID] => 38990 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-04-17 13:10:19 [post_date_gmt] => 2012-04-17 11:10:19 [post_content] => La nuova generazione di Mercedes Classe A è un modello molto importante per il futuro del marchio ed il costruttore l'ha dimostrato concependo una vettura completamente nuova e distante anni luce dalle due iterazioni che l'hanno preceduta. Talmente importante, questa nuova Classe A, che il costruttore ne ha approvato anche una versione AMG sportiva, pensata per fare concorrenza ad Audi RS3 Sportback e all'imminente BMW M135i. Mai prima d'ora è stata sviluppata una vettura AMG così compatta ed è per questo che le regole sono tutte da decidere, tutte da decifrare: i tecnici hanno potuto dare piena libertà alla fantasia, con un unico imperativo categorico: creare una vettura più potente delle concorrenti. Ecco perché, secondo le chiacchiere, la nuova Mercedes Classe A AMG (che potrebbe essere battezzata A25 AMG ma anche A45 AMG) sarà provvista di una potenza compresa tra 320 cavalli e 350 cavalli. Ad esprimerli lo stesso motore 2,0 litri benzina sovralimentato della nuova Mercedes A250, opportunamente rivisto dove necessario. E dato che quest'abbondante dose di potenza sarebbe difficile da gestire per il solo assale posteriore, il costruttore ha approvato un nuovo sistema di trazione integrale e quindi un adattamento del pianale modulare MFA. La nuova Mercedes Classe A AMG sarà inoltre caratterizzata da sospensioni, freni ed impianto di scarico specifici, progettati per essere adatti alla forza di questo propulsore e per conformarsi all'immagine sportiva della hatchback. La nuova Mercedes Classe A AMG (qui la vedete occupata in uno dei test che la porteranno alla nascita) sarà fasciata da un pacchetto estetico davvero muscoloso, composto da inedite fasce paraurti, più sporgenti appendici aerodinamiche, molto visibili terminali di scarico ed esclusivi cerchi in lega. Allo stesso modo, anche l'abitacolo sarà invaso da questo profumo di aggressività. Quando potrebbe arrivare? La nuova versione AMG di Mercedes Classe A potrebbe essere svelata prima della conclusione dell'anno e potrebbe essere su strada già durante il primo semestre del 2013. [post_title] => Mercedes A25 AMG, foto spia della "piccola" sportiva di Stoccarda [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-a25-amg-foto-spia-della-piccola-sportiva-di-stoccarda [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-04-17 13:10:19 [post_modified_gmt] => 2012-04-17 11:10:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=38990 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes A25 AMG, foto spia della “piccola” sportiva di Stoccarda

Motore 2.0 litri turbo-benzina da oltre 320 cavalli

La nuova generazione di Mercedes Classe A sarà proposta anche in versione AMG, per contrastare Audi RS3 Sportback e BMW M135i: ecco alcune anticipazioni

La nuova generazione di Mercedes Classe A è un modello molto importante per il futuro del marchio ed il costruttore l’ha dimostrato concependo una vettura completamente nuova e distante anni luce dalle due iterazioni che l’hanno preceduta. Talmente importante, questa nuova Classe A, che il costruttore ne ha approvato anche una versione AMG sportiva, pensata per fare concorrenza ad Audi RS3 Sportback e all’imminente BMW M135i. Mai prima d’ora è stata sviluppata una vettura AMG così compatta ed è per questo che le regole sono tutte da decidere, tutte da decifrare: i tecnici hanno potuto dare piena libertà alla fantasia, con un unico imperativo categorico: creare una vettura più potente delle concorrenti.

Ecco perché, secondo le chiacchiere, la nuova Mercedes Classe A AMG (che potrebbe essere battezzata A25 AMG ma anche A45 AMG) sarà provvista di una potenza compresa tra 320 cavalli e 350 cavalli. Ad esprimerli lo stesso motore 2,0 litri benzina sovralimentato della nuova Mercedes A250, opportunamente rivisto dove necessario. E dato che quest’abbondante dose di potenza sarebbe difficile da gestire per il solo assale posteriore, il costruttore ha approvato un nuovo sistema di trazione integrale e quindi un adattamento del pianale modulare MFA. La nuova Mercedes Classe A AMG sarà inoltre caratterizzata da sospensioni, freni ed impianto di scarico specifici, progettati per essere adatti alla forza di questo propulsore e per conformarsi all’immagine sportiva della hatchback.

La nuova Mercedes Classe A AMG (qui la vedete occupata in uno dei test che la porteranno alla nascita) sarà fasciata da un pacchetto estetico davvero muscoloso, composto da inedite fasce paraurti, più sporgenti appendici aerodinamiche, molto visibili terminali di scarico ed esclusivi cerchi in lega. Allo stesso modo, anche l’abitacolo sarà invaso da questo profumo di aggressività.

Quando potrebbe arrivare? La nuova versione AMG di Mercedes Classe A potrebbe essere svelata prima della conclusione dell’anno e potrebbe essere su strada già durante il primo semestre del 2013.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati