Ferrari F70, l’erede di Enzo scovata in Germania

Pronta durante il prossimo anno

La nuova Ferrari F70 (nome ancora indicativo), erede di Ferrari Enzo ma anche di Ferrari F40 e di Ferrari F50, sarà dotata di una meccanica di tipo ibrido da circa 920 cavalli e di una struttura in materiali compositi, leggera e resistente

L’hanno scovata in Germania: è la nuova Ferrari F70 (il nome è ovviamente ancora indicativo, dato che il costruttore di Maranello non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito), la super-sportiva del Cavallino Rampante che si innesterà nel solco di Ferrari F40 e di Ferrari F50 e che sarà erede di Ferrari Enzo. Arriverà durante il prossimo anno (anche se pare che ad alcuni fortunati clienti di Maranello sarà svelata già durante l’autunno venturo): la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra 2013 (la kermesse svizzera è ormai diventata appuntamento preferito dalla maison del Cavallino Rampante).

La nuova Ferrari F70 sarà la più innovativa delle vetture dell’azienda di Maranello. Per la meccanica, innanzitutto: sotto il cofano batterà infatti non solo un propulsore benzina V12 derivato da quello di Ferrari F12berlinetta e di Ferrari FF, ma anche un modulo elettrico che porterà la potenza complessiva a circa 920 cavalli (lo raccontano le indiscrezioni), riducendo complessivamente (per quanto possibile a questi livelli) le emissioni ed i consumi (questa architettura ibrida non è ancora stato precisamente descritta, quindi non possiamo scendere più approfonditamente nei dettagli). Per la struttura che si troverà sotto il vestito, inoltre: la nuova Ferrari F70 sarà equipaggiata infatti con uno scheletro in materiali compositi, quindi molto leggero ma contemporaneamente molto rigido e resistente.

La nuova Ferrari F70, come testimoniano queste immagini, sarà caratterizzata dallo stesso design di Ferrari 458 Italia, Ferrari 458 Spyder, Ferrari FF e Ferrari F12berlinetta: la carrozzeria sarà moto dolce e molto fluida ma, contemporaneamente, decisa ed aggressiva, mentre l’aspetto estetico sarà essenziale, morbido, concreto, aerodinamico.

Sarà probabilmente prodotta in numero limitato di esemplari. La nuova Ferrari F70 sarà concorrente dell’attesa Porsche 918 Spyder.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati